nella foto di copertina Fabio Ceravolo che torna dopo tre settimane di assenza ( foto Principi )
Mazzoni che torna da ex a Livorno, Ternana senza Zanon in campo ma con Ceravolo a disposizione. Questi alcuni dei motivi che caratterizzano il match tra amaranto e rossoverdi che si giocherà all’Armando Picchi, con i locali che hanno ritrovato sulla panchina Panucci dopo l’interregno di Bortolo Mutti.
Match tra due squadre non tranquillissime, certo peggior classifica per i labronici, ed è per questo che il match di domani rappresenta un’altra tappa importante per i rossoverdi per lasciare le parti basse della classifica.
Nella Ternana, come detto, mancherà Zanon, indisponibile insieme a Santacroce, ma Roberto Breda ha recuperato Ceravolo che forse non partirà dall’inizio ma farà sicuramente parte della panchina pronto ad entrare in campo in caso di necessità. Questa volta non si vogliono correre rischi. Convocato anche Gennaro Troianiello, soprattutto per fargli respirare l’aria del gruppo, per farlo inserire al meglio nell’organico a sua disposizione.
( Nella foto accanto, Luca Mazzoni, l’ex di turno )
La formazione questa settimana non dovrebbe discostarsi di molto da quella che stiamo per scrivere anche se qualche dubbio sulle condizioni di Falletti, affaticamento muscolare, mettono in preallarme anche Palumbo. E quindi: Mazzoni; Janse, Gonzalez, Meccariello, Vitale; Busellato, Coppola, Falletti; Belloni, Avenatti, Furlan. 4-3-3 quindi ma siccome Breda non ama schierasi a specchio potrebbe cambiare atteggiamento a partita in corso. In panchina dovrebbero andare Sala, Valjent, Grossi, Palumbo, Signorelli, Zampa, Ceravolo, Gondo, Dugandzic.
Sul fronte opposto Panucci rinuncia a diversi giocatori vuoi per scelta tecnica come per Regoli e Valoti vuoi per infortunio vedi Ceccherini, Fedato, Emerson.
In campo con il 4-3-3 dovrebbero andare Pinsoglio; Moscati, Borghese, Vergara, Gasbarro ( Antonini); Luci, Schiavone, Jelenic; Vajushi, Vantaggiato, Baez. In panchina con Panucci andranno Ricci, Lambrughi, Antonini, Biagianti, Cazzola, Palazzi, Aramu, Bunino, Comi.
Quella di domani sarà una partita particolare per Mazzoni che torna a giocare in quello stadio in cui per tanti anni è stato protagonista trovando l’affetto di un pubblico che lo ha sempre apprezzato. E nello scendere in campo un pizzico di emozione la proverà sicuramente.
la radiocronaca del match andrà in onda a Radio Galileo a partire dalle ore 14,30 ed al termine dell’incontro le interviste dagli spogliatoi.
L’ARBITRO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-a-livorno-fischia-illuzzi-di-molfetta-331914
I PRECEDENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/livorno-ternana-i-precedenti-331860
LE FORMAZIONI