Il lavoro grafico della copertina è di Maurizio Bonifazi
Per la difficile e delicata trasferta di Novara il tecnico rossoverde ha deciso di sostituire Gigi Vitale con Valjent affidandogli il ruolo di esterno basso a sinistra. Breda ha scartato l’ipotesi di accoppiare Valjent con Gonzalez e spostare Meccariello sulla sinistra, ruolo in cui ha gia giocato, perché non vuol disfare una coppia che nelle ultime settimane ha trovato un’ottima intesa.
Nessun stravolgimento in difesa quindi, ma il problema nasce, anche se il tecnico minimizza, nel non avere a disposizione alcun difensore in panchina visto che sono out Lo Porto, Monteleone, che Santacroce non è ancora pronto e Masi è fuori lista.
Sulla formazione che affronterà la squadra di Baroni non dovrebbero esserci dubbi ovvero sarà la stessa che ha vinto contro la Salernitana con la sola variante di Valjent al posto di Vitale.
E quindi sin dall’inizio con il 4-2-3-1 scenderanno in campo Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Valjent; Coppola, Busellato; Janse, Falletti, Furlan; Ceravolo. In panchina con Roberto Breda andranno Sala, Grossi, Signorelli, Zampa, Avenatti, Belloni, Gondo, Troianiello e Palumbo,entrato prepotentemente nel mirino del Genoa ed è per questo che la Ternana sta lavorando al rinnovo contrattuale con il procuratore.
Sul fronte opposto problemi anche per Baroni che non potrà disporre di Gonzalez, squalificato, e degli infortunati Faragò, Tozzo, Mantovani e Bolzoni. La formazione piemontese sta disputando un torneo eccellente e già all’andata, pur perdendo contro la Ternana, dimostrò con il suo gioco organizzato la sua validità tecnica.
Per il match contro i rossoverdi il tecnico sembra orientato a schierare la squadra con il 4-2-3-1 e con i seguenti uomini ovvero Da Costa; Faraoni, Troest, Dell’Orco, Garofalo; Casarini, Viola; Dickmann, Lanzafame, Nadarevic; Galabinov. Due i due ovvero il ballottaggio Nadarevic-Carrozza e quello tra Galabinov ed Evacuo.
I PRECEDENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/novara-ternana-i-precedenti-al-piola-334026
L’ARBITRO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/novara-ternana-arbitra-saia-334082
La radiocronaca del match tra Novara e Ternana andrà in onda a Radio Galileo a partire dalle ore 14,30 e a seguire le interviste dagli spogliatoi con i protagonisti. In serata a Tele Galileo, ore 20,30, Galileo Sport con immagini, commenti ed interviste.
LE FORMAZIONI