I lavori grafici sono di Michele Pettorossi
la foto di Defendi è tratta dal sito www.ternanacalcio.com ( foto Stefano Principi )
Partita delicatissima per le due squadre, Novara e Ternana, che si affronteranno sul sintetico della città piemontese domani pomeriggio con inizio alle ore 15.
Novara in lotta per un posto nei play-off e Ternana, invece, alla ricerca della prima vittoria stagionale in trasferta e di punti per cercare di rosicchiarne qualcuno alle formazioni che la precedono in graduatoria.
Per Liverani, che deve rinunciare all’utilizzo di Di Noia che in settimana non si è allenato ma che potrebbe tornare nella partita di martedi a Benevento, la buona notizia è rappresentata dal recupero in extremis di Zanon. Due dubbi in formazione, almeno questo è quanto dichiarato dal tecnico rossoverde in conferenza stampa, ovvero se schierare Diakitè o Valjent, tornato stanco dagli impegni della nazionale slovacca under 21, al fianco di Meccariello e l’altro chi schierare tra Defendi, Coppola o Palumbo per sostituire Di Noia. Il favorito sembra essere Defendi che anche domenica scorsa ha sostituito l’ex barese al momento dell’infortunio.
Questo il probabile undici rossoverde: Aresti; Zanon, Diakité, Meccariello, Rossi;Defendi, Ledesma, Petriccione; Falletti; Avenatti, Palombi.
In panchina con il rientrante Di Gennaro dovrebbero andare Contini, Germini, Valjent, Coppola, Palumbo, Pettinari, Monachello, La Gumina.
Sul fronte opposto la compagine di Boscaglia è in serie positiva da 10 giornate grazie al cambio modulo, dal 4-4-2 al 3-4-1-2, e grazie agli inserimenti operati nel mese di gennaio con la campagna acquisti. Acquisti oculati che si sono inseriti bene nel gruppo apportando quella compattezza e quegli equilibri che hanno portato la squadra piemontese alle soglie della zona play-off.
Boscaglia domani non avrà a disposizione lo squalificato Lancini e l’infortunato Corazza che si dovrà sottoporre ad intervento chirurgico per la ricostruzione del crociato.
Questo il probabile undici che scenderà sul sintetico del Silvio Piola: Da Costa ; Troest, Mantovani, Chiosa; Dickmann, Cinelli, Casarini, Calderoni ; Sansone; Galabinov. Macheda. Boscaglia, però, potrebbe presentare Orlando dal primo minuto al posto di Sansone che avanzarebbe a fare la seconda punta accanto a Galabinov.
Radiocronaca a Radio Galileo a partire dalle ore 14,30. A Tele Galileo, invece, intorno alle 20, 30 andrà in onda il Galileo Sport con immagini, commenti ed interviste.
GLI ANTICIPI
Ieri sera si sono svolti i due anticipi in calendario: l’Avellino ha battuto la Spal, scesa in campo, forse un pò troppo esagerato il turn over operato da Semplici, senza Floccari ed Antenucci, mandati in campo sull’1-0 rispettivamente al 60′ ed al 71′, mentre il Cesena ha impattato al Dino Manuzzi per 1-1 con il Frosinone subendo il pari dei laziali al 90′ con il gol realizzato da Mokulu con un colpo di testa. I bianconeri erano passati in vantaggio con un gol dell’ex Cocco.
L’Avellino sale a quota 40, mentre il Cesena raggiunge quota 35.
L’ARBITRO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-a-novara-arbitra-un-esordiente-389411
LE PROBABILI FORMAZIONI