nella foto di copertina il rientrante Vitiello
Partita della verità per la Ternana che cerca al Tardini il riscatto dopo la sconfitta interna contro il Pescara , ma soprattutto i tre punti per non abbandonare quella speranza di salvezza, magari legata ai play-out, cullata per tanti turni in virtù di prestazioni e risultati importanti.
E giocare contro un Parma grandi firme, seppur priva di giocatori importanti infortunati, e che può puntare con il suo secondo posto alla promozione diretta in A, seppure in concorrenza con il Palermo che ieri sera ha pareggiato con il pari portandosi un punto avanti ai ducali in classifica, non è sicuramente una passeggiata.
Per di più con De Canio che non potrà disporre di Montalto, e per una squadra che deve vincere rinunciare al suo goleador è un grave handicap, di Gasparetto e con Paolucci, distorsione al ginocchio, in dubbio.
Ternana in emergenza soprattutto in attacco visto che in quanto a difensori centrali in rosa ce ne sono.
Ipotizzare la formazione risulta difficile ma è probabile che De Canio decida di giocare a specchio con il Parma ovvero con il 4-3-3 e con i seguenti interpreti: Sala; Vitiello, Valjent, Signorin,; Favalli; Varone, Tremolada, Signori; Defendi, Carretta, Statella. Il dubbio più grande è a centrocampo e dovuto alla presenza o meno di Paolucci che nel caso ce la dovesse fare prenderebbe il suo posto di centrale con Signori a destra e Tremolada a sinistra e conseguente esclusione di Varone.
Molti gli assenti in casa del Parma che deve rinunciare agli infortunati Da Cruz, Lucarelli, Munari, Vacca, Siligardi, Mazzocchi, ma la rosa è talmente di qualità che per D’Aversa non è un problema trovare i sostituti. Tornano a disposizione Di Cesare e Scozzarella.
Il 4-3-3 di D’Aversa dovrebbe proporsi in campo con Frattali; Gazzola, Iacoponi, Sierralta, Gagliolo; Dezi, Scavone, Barillà; Ciciretti ( Di Gaudio ), Calajò, Ceravolo.
Arbitra il match Francesco Paolo Saia di Palermo che ha diretto la Ternana per 12 volte con 8 successi dei rossoverdi e 4 sconfitte. Con lui la Ternana non ha mai pareggiato.
Ad assisterlo saranno Giovanni Baccini di Conegliano e Christian Rossi di La Spezia e, come quarto uomo, Marco Serra di Torino.
Da segnalare che la Ternana giocherà, per volere della società di Via della Bardesca e del presidente, Stefano Ranucci, autorizzata dalla Lega di serie B, con il lutto al braccio per la scomparsa di Marcello Pardi, tifoso rossoverde i cui funerali si sono svolti proprio nella giornata di ieri.
Radiocronaca dell’incontro e le interviste di fine partita a MEP RADIO ( 95.600 FM ) dalle 14,30 e in serata, a partire dalle ore 21, a TELETERNI ” 91° MINUTO ” con immagini, commenti ed interviste del match.