la foto di copertina è tratta da www.urbanpost.it
la foto di La Gumina al’interno dell’articolo è tratta da www.ternananews.it
La società rossoverde non lo ha ufficializzato, ma l’arrivo di Antonino La Gumina nel ritiro di Roccaporena è ormai questione di ore.
Il giovane attaccante, classe 1996, ha effettuato la prima fase del ritiro con la prima squadra rosanero per poi lasciarlo in data odierna per il forte interessamento della società di Simone Longarini e per legarsi alla Ternana per la stagione 2016-2017.
Insomma, da domani l’attaccante si allenerà nel ritiro di Roccaporena con i suoi nuovi compagni.
Nell’ambiente si parla molto bene di lui e delle sue caratteristiche tecniche da attaccante che ha una buona confidenza con la porta avversaria e che dispone di un’ottima tecnica di base.
Il ragazzo, nella foto accanto mentre firma il contratto, ha esordito in serie A con la maglia del Palermo in Palermo-Milan ( 1-2 ) il 4 aprile 2015 collezionando, successivamente, altre tre presenze nella stagione appena conclusa.
La Gumina ha fatto parlare di sé nell’ultima edizione del Torneo di Viareggio dove ha sfiorato la vittoria finale con il suo Palermo perdendo la finalissima contro la Juve ( 2-3) ma realizzando una doppietta. Da segnalare che complessivamente nel torneo più importante a livello giovanile quest’anno ha realizzato 9 gol, un gol in meno di Ciro Immobile che detiene il record con 10 gol.
Nelle 42 partite disputate in due anni in Primavera ha realizzato 30 gol, un numero davvero importante.
Il giovane attaccante ex rosanero ed ora rossoverde nell’aprile di quest’anno è stato convocato da Evani per la sua Under 20.