La foto di Sandro Pochesci è di Alberto Ampollini.
L’integrale conferenza stampa di Sandro POCHESCI PRE-SALERNITANA
Ha provato vari moduli con vari interpreti il mister rossoverde ma alla fine, crediamo, opterà per il 4-3-1-2 che gli garantisce più equilibrio a centrocampo anche se in corsa potrebbe sperimentare il 4-2-3-1, visto anche che ha in organico gli uomini adatti per poterlo adottare.
La sensazione , quindi, è che all’Arechi Pochesci parta con lo stesso modulo del match di sabato scorso contro l’Empoli ma con un paio di modifiche nell’undici iniziale, dettate dalle caratteristiche degli avversari.
I dubbi potrebbero riguardare il ruolo di esterno difensivo a destra dove Vitiello sembra aver guadagnato terreno nei confronti di Valjent che andrebbe a prendere il posto di Marino sul centro sinistra e s centrocampo dove Barone se la potrebbe giocare con Tremolada se il tecnico dovesse optare per una squadra più offensiva.
Per il resto ci sarà l’innesto di Bleve al posto di Plizzàri, impegnato con l’unser 19, con Sala che andrà in panchina ed il rientro di Defendi che prenderà il posto di Angiulli.
Questo, quindi, il probabile schieramento dei rossoverdi: Bleve; Vitello ( Valjent ), Gasparetto, Valjent ( Marino ), Favalli; Varone ( Tremolada ), Paolucci, Defendi; Tiscione; Finotto, Albadoro.
Quattro gli indisponibili ovvero Bombagi, Zanon, Gigli, Signorini, si sta cercando una maschera adatta per poter proteggere la parte operata ma è sicuramente ancora presto per parlare di un suo recupero completo.
Questi i 23 convocati dal tecnico Pochesci
Portieri: Bleve, Sala
Difensori: Valjent, Marino, Favalli, Gasparetto, Ferretti, Vitiello
Centrocampisti: Varone, Paolucci, Angiulli, Franchini, Defendi, Capitani, Bordin, Tremolada, Tiscione
Attaccanti: Albadoro, Carretta, Finotto, Candellone, Montalto, Taurino
Sul fronte Salernitana nonostante i numerosi arrivi delle ultime ore di calciomercato Alberto Bollini, tecnico dei campani, è intenzionato a ripresentare l’undici che ha pareggiato a Venezia la settimana scorsa schierandolo con il 4-3-3, modulo a lui caro. Non ci sarà, però, Rosina non convocato per un’infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Questi gli uomini deputati ad interpretarlo: Radunovic; Pucino, Tuia, Bernardini, Vitale; Minala, Ricci, Della Rocca; Gatto, Bocalon, Sprocati. Tra i ” panchinari ” dovrebbero esserci i nuovi acquisti Rodriguez e Di Roberto.
Tre gli ex rossoverdi nella Salernitana ovvero Vitale, Signorelli e Zito con il primo in campo e gli altri due in panchina.
L’Arbitro è il signor Riccardo Ros di Pordenone ( cliccando sul successivo link si può conoscere il suo ruolino).
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/salernitana-ternana-ecco-larbitro-418023
I precedenti tra le due squadre
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/salernitana-ternana-i-precedenti-417744