Non ha potuto salutare la squadra che si era radunata in mattinata al Liberati ma lo ha fatto nel primo pomeriggio di oggi.
Stefano Bandecchi, infatti, nelle prime ore del pomeriggio ternano è arrivato al Liberati per conoscere i componenti della squadra, vecchi e nuovi rossoverdi, augurando loro un buon lavoro e ricordando loro gli impegni da assolvere con professionalità e serietà.
Poi, come mostra la foto, sopralluogo insieme al vicepresidente, Paolo Tagliavento, sul campo del Liberati per sincerarsi dello stato del manto erboso e, successivamente, visita al nuovo campo in erba sintetica di ultima generazione dell’Antistadio Giorgio Taddei.
Le indiscrezioni parlano della soddisfazione del patron per il lavoro fatto e poi, dopo un caffè gustato all’interno del Liberati, ha fatto ritorno a Roma per rispettare gli impegni lavorativi.
E subito dopo la partenza di Bandecchi è scesa in campo la squadra, erano le 17,45, per iniziare la seduta con l’immancabile torero a farla da padrone nella parte iniziale.
Poi, c’è stato l’entrata in scena del preparatore atletico che ha sottoposto il gruppo ad una corsa continua per una quindicina di minuti ed esercitazioni varie e, successivamente, lavoro con il pallone. palleggi, conduzione del pallone alla base del lavoro tecnico impostato da Fabio Gallo.
Seduta che è terminata con un supplemento di corsa per chiudere con esercizi a terra al centro del campo.
Da segnalare che, rispetto a questa mattina, si sono registrate anche le presenze di Parodi e di Viola che hanno svolto regolarmente il lavoro sul terreno di gioco dell’Antistadio Taddei.
A bordo campo, oltre al ds Leone, anche colui che coordina e soprintende al lavoro dei fisioterapisti rossoverdi, Alessio Agostini,che è stato per tanti anni nello staff di Roberto Mancini.
Domani, giovedì, allenamento al Taddei fissato per le ore 18.