Nella foto di Stefano Principi, Martin Valjent
Impegno delicato quello di domani pomeriggio per la Ternana ma non lo è sicuramente di meno per il Vicenza che ha il vantaggio di giocare in casa ma che in classifica ha sei punti in meno dei rossoverdi. E quindi sul piano delle tensioni, nel dover far risultato ad ogni costo con tutti gli annessi che ne possono derivare, il Vicenza può risentirne.
La formazione di Breda deve, purtroppo, purtroppo rinunciare contemporaneamente ai due interpreti che hanno dato personalità e dinamismo al centrocampo rossoverde, Coppola e Busellato. Fortunatamente sono rientrate le problematiche che in settimana hanno interessato Gonzalez e Zampa. Il primo sarà regolarmente in campo, mentre l’ex laziale andrà in panchina.
Il tecnico rossoverde, ed ex biancorosso nella prima parte della stagione 2012-2013,, non ha ufficializzato la formazione perchè vuol verificare la tenuta di Vitale. Crediamo, però, che il capitano rosoverde andrà in panchina lasciando il posto, come avviene da diverse settimane, all’olandese Janse, mentre il ballottaggio Grossi-Gondo possa essere vinto dall’ex fiorentino.
In definitiva l’undici che andrà in campo dovrebbe essere schierato con il 4-3-3 e con i seguenti giocatori: Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Janse; Signorelli, Valjent, Falletti; Gondo, Ceravolo, Furlan.
In panchina andranno Sala o Gava, il primo in settimana ha riportato un problema al ginocchio, Santacroce, Grossi, Zampa, Palumbo, Avenatti, Dugandzic, Vitale, Belloni.
Per il Vicenza di Lerda, che ereditato la squadra da Pasquale Marino, il dubbio più consistente è quello legato alla presenza di Giacomelli che ha una caviglia in disordine. La decisione se schierarlo o meno forse verrà presa prooprio in extremis ed in caso di una sua assenza al suo posto dovrebbe giocare Sbrissa.
Qiesti gli interpreti del 4-2-3-1 di Lerda: Benussi; Sampirisi, Adejo, Brighenti, De Luca; Moretti, Signori; Vita, Galano, Giacomelli ( Sbrissa ) ; Ebagua. In panchina anche tre giovani della Primavera in quanto la rosa di prima squadra è stata falcidiata dagli infortuni di Pinato, Pozzi, Modic, Vigorito, Bellomo, Cisotti, Manfredini, Laverone.
La radiocronaca del match del Romeo Menti sarà trasmessa da Radio Galileo a partire dalle ore 14,30 ed alla fine le interviste dalla sala stampa.
In serata, invece, con inizio previsto intorno alle ore 20,30, andrà in onda il Galileo Sport con immagini, commenti ed interviste sul match.