nella foto Biagio Meccariello, uno dei più positivi nel girone di ritorno.
Quella che vedrà impegnata stasera la Ternana ad Avellino è l’ultima partita della 32^ giornata di serie B.
Un impegno difficile contro una squadra che con la vittoria di Ascoli della scorsa settimana ha rilanciato le sue aspirazioni di inserimento nella lotta per i play- off. Insomma, altra squadra motivata sulla strada della Ternana che deve cercare di dimenticare il periodo non certo positivo visto che in quattro partite ha collezionato un solo pari ovvero quello interno contro il Latina.
E per cercare di dare nuova linfa alla squadra Roberto Breda in settimana ha provato diverse soluzioni tattiche e sembra proprio che al Partenio- Lombardi il 4-2-3-1 possa diventare un 4-3-3 proprio per dare una maggiore assistenza in chiave offensiva a Ceravolo ed una protezione maggiore alla difesa in considerazione anche delle assenze dei due mediani, Coppola e Zampa.
Sarà un 4-3-3 che avrà come protagonisti giocatori dalle caratteristiche tecniche duttili e capaci, quindi, di passare ad altro modulo a partita in corso senza operare delle sostituzioni.
Ed eccoli, allora, i protagonisti in rossoverde che dovrebbero scendere in campo sin dal primo minuto: Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Valjent; Janse, Busellato, Palumbo; Furlan, Ceravolo, Falletti. Da notare che con l’avanzamento di Zanon sulla linea dei centrocampisti e l’arretramento sulla sinistra di Furlan si passerebbe automaticamente al 3-5-2.
Sul fronte dell’Avellino, che giocherà la prima delle due partite consecutive in casa, Tesser conferma la sua squadra con il 4-3-1-2 apportando un paio di novità rispetto alla formazione vittoriosa ad Ascoli ovvero D’Angelo al posto di Paghera e Chiosa in quello di Biraschi. Per il resto formazione invariata e quindi Frattali; Pisano, Jidaji, Chiosa, Visconti; Arini, D’Angelo, Gavazzi; Insigne; Mokulu, Castaldo.
Analizzando la formazione irpina non si può fare a meno di notare il notevole potenziale offensivo della squadra di Tesser con Castaldo che è sicuramente uno degli attaccanti più efficaci della serie B e con Mokulu che già al Liberati, all’andata, dimostrò la sua potenza e la sua capacità realizzativa.
( la foto sopra è tratta dalla pagina Facebook della Ternana Calcio ))
Insomma, partita difficile ma la Ternana potrà recitare la sua parte se ritroverà quello spirito combattivo, quella determinazione messa in mostra a Novara in occasione della sua ultima vittoria in campionato.
Del resto la classifica lo pretende un atteggiamento simile!
Ed attenzione ai cartellini gialli perché sono ben 6 i rossoverdi diffidati ovvero Gonzalez, Meccariello, Falletti, Valjent, Zampa e Avenatti ovvero 1 in panchina, 1 infortunato e 4 in campo.
I PRECEDENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/avellino-ternana-i-precedenti-al-partenio-339149
L’ARBITRO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-ros-dirige-il-posticipo-di-avellino-338752
LE FERE IN RADIO E TV
Dalle 20,10 di questa sera a RADIO GALILEO andrà in onda la radiocronaca del match ed alla fine le interviste dagli spogliatoi. A TELE GALILEO, invece, alle 24 circa ci sarà il ” Galileo Sport ” con immagini, commenti ed interviste del match a cura degli inviati delle due Emittenti ternane.