Ripresa della preparazione con il gruppo rossoverde al lavoro incompleto. Tra gli assenti Diakitè, Bogdan, una contusione al polpaccio, Moro, trauma contusivo al quadricipite destro. Lavoro personalizzato, invece, per Partipilo e Falletti, rispettivamente, affaticamento muscolare bicipite femorale destro e affaticamento muscolare retto femorale destro, Proietti, distorsione ginocchio sinistro, Falletti, in fase di recupero dalla lesione muscolare. Discorso diverso per Pettinari che si sta sottoponendo ad un lavoro di riatletizzazione dopo la problematica riportata alla costola in uno scontro con un compagno di squadra in allenamento.
Sul fronte Perugia, invece, mister Castori è in ansia per gli infortuni di Strizzolo e Matos che sono in dubbio per il derby di domenica.
Intanto la vendita dei biglietti, abbonamenti inclusi, si avvia a superare quota 10.000. Alle 19,30 di ieri sera, infatti, la quota era di 9.430. Nessuna notizia sul fronte di quelli venduti e riservati al Perugia e sembra ormai certo che i tifosi dei gruppi organizzati non siano intenzionati a prender parte alla trasferta per il derby.
Restando in tema di derby quello che si giocherà il 18 settembre sarà il derby numero 48; nei precedenti 47 si sono registrate 21 vittorie dei rossoverdi, 18 pareggi e 8 sconfitte con 58 reti realizzate e 36 subìte.
Stamane altra seduta; questa volta mattutina, a porte aperte, al Giorgio Taddei.