Dopo la breccia aperta dai governatori di Emilia e Romagna, Campania, Sardegna e Lazio per consentire gli allenamenti individuali ai calciatori professionisti a partire dalla giornata di domani, 4 maggio, anche il Governo si è allineato diramando una circolare a tutti prefetti in cui dichiarava espressamente la possibilità concessa agli atleti degli sport di squadra di potersi allenare individualmente estendendo, quindi, quanto già previsto per gli atleti a livello individuale.
Naturalmente valgono le stesse regole ovvero distanziamento sociale, locali dello stadio e spogliatoi inclusi chiusi, no alla presenza degli allenatori in campo, l’unico luogo che può essere utilizzato e niente pallone. Previsto solo il presidio di un medico per affrontare eventuali criticità.
Molti gli atleti delle squadre, soprattutto di serie A, che inizieranno ad allenarsi già da domani, lunedì, ed altri seguiranno il loro esempio nei giorni prossimi.
Sul fronte rossoverde nessuna novità e la società deciderà nelle prossime ore ma per domani non sono previsti allenamenti individuali né al Liberati né al Taddei.