nella foto ( MEP RADIO ) Alessandro Bordin
Le grafiche sono di Michele Pettorossi
Partita delicata al Picco di La Spezia dove la squadra locale cercherà di riscattare la sconfitta subita contro il Cesena e dove, invece, la Ternana giocherà alla ricerca disperata di punti necessari per la sua classifica. La squadra rossoverde, però, troverà al suo cospetto una formazione che davanti al pubblico amico ha costruito le fortune del suo campionato conquistando ben 28 dei 39 punti che ha in classifica. Addirittura stilando una classifica basandosi solo sulle partite casalinghe lo Spezia occuperebbe la seconda posizione dietro al Frosinone.
De Canio è fiducioso e, soddisfatto per il lavoro svolto dai ragazzi in settimana, confida in una prova maiuscola dei suoi che possa mettere in difficoltà la squadra dell’ex rossoverde Fabio Gallo.
Il tecnico rossoverde dovrà rinunciare a Paolucci, infortunato mentre ha portato in Liguria anche Piovaccari che insieme settimana ha lavorato a scartamento ridotto.
La ternana si schiererà con il 4-3-1-2 e rispetto alla partita vinta contro la Cremonese ci sarà la novità di Bordin al posto di Paolucci e quella di Finotto al posto di Piovaccari. In panchina Valjent che ha scontato la sua giornata di squalifica ma il tecnico crediamo voglia non cambiare la difesa che si è ben comportata contro la formazione di Attilio tesser.
Sul fronte opposto, Gallo deve rinunciare all’infortunato Palladino ma recupererà Giardino che, però, partirà dalla panchina.
Anche lo Spezia giocherà con il 4-3-1-2, quindi moduli speculari in campo, con la conferma al 90% della formazione sconfitta in casa dal Cesena nel turno casalingo precedente.
Da segnalare che sono cinque gli incontri disputati in campionato tra le due squadre al Picco e per 2 volte ha vinto lo Spezia, per 1 la ternana e per 2 hanno pareggiato.
L’arbitro è il signor Daniele Martinelli di Roma 2. Recente la sua esperienza con i rossoverdi a Palermo dove assegno un rigore discutibile ai rosanero ignorando un netto fallo di mano in area di rigore dei locali ad opera di Cionek.
La radiocronaca del match verrà irradiata da MEP RADIO a partire dalle ore 14,30 con la presentazione del match, mentre a TELETERNI dalle 21 andrà in onda ” 91° MINUTO ” con le immagini, le interviste effettuate direttamente dagli inviati dell’emittente ternana.
LE PROBABILI FORMAZIONI