La Ternana sta per festeggiare i 100 anni di vita. Lo farà nel 2025. Oggi è iniziata ufficialmente la stagione del centenario con il ritrovo al Garden dei calciatori attualmente sotto contratto.
Sarà la stagione del riscatto dopo la cocente delusione patita la sera del 23 maggio? Certo, vincere un campionato è sempre molto difficile e le pretendenti alla B sono tante. La Ternana dovrebbe sfatare anche il tabù del girone B, che non ha mai vinto. Auguriamoci che sia la volta buona. Ma è tutto molto prematuro per ipotizzare, anche semplicemente, qualche scenario.
I CONVOCATI PER IL RITIRO DI SAN GEMINI
Portieri: Tommaso Vitali, Alessandro Morlupo, Denis Franchi, Filippo Novelli
Difensori: Marco Capuano, Luka Bogdan, Tiago Casasola, Bruno Martella, Gabriele Boloca, Giulio Biondini (’06)
Centrocampisti: Kees De Boer, Mohamed Cissè, Federico Viviani, Jakub Łabojko, Carlos Mattheus, Gregorio Luperini, Nicola Patanè, Gabriele Capanni, Ottavio Garau
Attaccanti: Alexis Ferrante, Alfredo Donnarumma, Gonzalo Bustos, Pietro Rovaglia, Carmelo Ferrara, Vittorio Satalino (’06)
È prevista per domani pomeriggio alle 17.45, al San Lorenzo di San Gemini, la prima seduta di allenamento con il tecnico Ignazio Abate ed il suo staff, composto dal vice, Cesare Beggi, dal preparatore atletico, Alessandro Micheli, dal preparatore dei portieri, Giampaolo Luperto e dal match analyst, Ivan Manfredi.