nella foto di copertina, Andrea Paolucci con il tecnico Pochesci
Mancano pochi minuti alle 18 quando i giocatori escono dallo spogliatoio per affrontare la calura ternana, resa ancor più asfissiante dall’assorbimento dei raggi solari da parte del manto in sintetico del terreno di gioco dell”Antistadio Taddei, seppure abbondantemente innaffiato in precedenza.
Il preparatore atletico, Matteo Basile, è inflessibile e torchia a dovere una parte dell’organico, mentre un altro gruppo lavora con Pochesci. Tra coloro che lavorano all’Antistadio ci sono anche Signorini, recentemente operato al massiccio facciale, e Defendi, ripresosi dalla distorsione alla caviglia. Differenziato, invece, sul campo del Liberati per 4 rossoverdi ovvero Bombagi, Carretta, Zanon e Nicolò Gigli, che ha firmato il contratto proprio in giornata con la formula del prestito fino al 30 giugno prossimo.
Lavoro intenso e partitella finale a tema: combattuta e interminabile perché Pochesci vuole che dal terreno di gioco esca vittoriosa una delle due squadre. Si segna poco e Pochesci minaccia di giocare fino a mezzanotte. Ci pensa Bordin con un gran tiro a metter fine alla contesa.
Stanchi, stremati i giocatori si dissetano e, poi, guadagnano la via degli spogliatoi.
Da segnalare che Signorini ha lasciato il terreno di gioco dopo aver svolto la parte atletica e Paolucci è uscito dolorante per un affaticamento alla coscia sinistra poco dopo l’inizio della seduta.
Era assente il giovane portiere Plizzari, convocato per due amichevoli con l’Under 19, il primo ed il 5 settembre rispettivamente con Turchia e Russia. per cui a Salerno non dovrebbe esserci ed al suo posto dovrebbe esordire Bleve.
Domani mattina, mercoledì, doppia seduta di allenamento.
Da segnalare che il gruppo della CURVA EST ha organizzato un pullman per Salerno e per le informazioni ci si può rivolgere al 331 2813350.
E veniamo al calciomercato e alle operazioni alle quali sta lavorando Luca Evangelisti. Proseguono le trattative per Jacopo Manconi, Novara, ma sul giocatore si sono portate altre società per cui non sarà facile spuntarla ed è per questo motivo che il ds rossoverde tiene in piedi anche la trattativa che porterebbe Nando Sforzini a Terni e Leonardo Taurino a Viterbo. Domani potrebbe essere una giornata decisiva soprattutto per Manconi. Insomma, nelle ultime 48 ore sono questi gli impegni per Luca Evangelisti: c’è da completare l’operazione ” ingaggio attaccante “, oltre a piazzare quei due o tre giocatori che non rientrano nei piani tecnici di Pochesci.
nelle foto sopra, due momenti della seduta odierna