foto da Instagram, profilo Bia Soccer Agency, Simone Franchini mentre firma il suo primo contratto da professionista
Due giorni all’inizio del ritiro, a proposito gli addetti al magazzino rossoverde sono già all’opera a Norcia, e continuano gli arrivi di giocatori dal Fondi anche se non ancora ufficializzati dalla società di via Aleardi. Contratto già depositato, infatti, per Tiziano Mucciante, classe ’82, difensore centrale che nelle fila dell’Unicusano Fondi ha giocato soltanto 7 partite nell’ultimo campionato, di cui 5 da titolare. Ed un altro giocatore, che l’anno scorso era alle dipendenze di Sandro Pochesci, è pronto ad indossare la maglia rossoverde ovvero Diego Albadoro, attaccante, classe’89 ex Bari in B e Juve Stabia e Matera in Lega Pro, che sta sottoponendosi alle visite mediche a Terni nello studio della Nuova Galeno, come è testimoniato dalla foto apparsa sul sito ternananews. Nella scorsa stagione ha realizzato 12 gol in 30 partite.
Salgono, quindi a 10 i giocatori arrivati a Terni dall’ex società del patron Bandecchi, un numero cospicuo che rappresenta più di 1/3 dei giocatori che dovrebbero costituire la rosa di prima squadra, 26 elementi, come annunciato dallo stesso patron in conferenza stampa. Non azzardiamo commenti sul loro valore perché, lo ammettiamo, non conosciamo le loro carriere e le loro caratteristiche, ma a nostro avviso troppi sono coloro che non hanno esperienza in un campionato difficile come quello di serie B. Luca Evangelisti, però, esperto della categoria, ci auguriamo che voglia apportare in rosa quegli elementi che possano vantare esperienza e qualità da serie cadetta.
In giornata, poi, dovrebbe arrivare l’ufficializzazione dell’arrivo in rossoverde di Simone Franchini, classe ’98, laterale del Sassuolo, e di Luca Zanon, ’98, terzino, della Fiorentina, che ha avuto esperienze nell’Entella e nella Pistoiese.
Sul fronte partenze c’è da segnalare un forte interessamento del Carpi per Martin Valjent che Stefano Bandecchi sacrificherebbe solo dietro un esborso interessante da parte della società acquirente, come dallo stesso dichiarato in conferenza stampa.
AGGIORNAMENTO
Tiziano Mucciante resterà in rossoverde solo per alcune ore in quanto già dalla giornata di domani si procederà alla risoluzione del contratto.
Nel tardo pomeriggio la società rossoverde ha ufficializzato l’arrivo di Andrea Paolucci, ex del Cittadella, che si è legato alla Ternana con un contratto biennale. Un centrocampista esperto di serie B, uno dei primi giocatori contattati dal ds Evangelisti per rinforzare il centrocampo rossoverde.
Ufficializzati, e quindi rossoverdi a tutti gli effetti per la stagione che sta per iniziare sia il centrocampista Simone Franchini che il difensore Luca Zanon della Fiorentina.