Solo Zampa è salito stamane nel ritiro di Norcia in quanto le sue condizioni sono migliorate sensibilmente e nel pomeriggio ha sostenuto insieme a Lo Porto e Monteleone un allenamento differenziato.
Fermo, invece, Cesar Falletti per sindrome influenzale senza attacco febbrile.
Nulla da fare, invece, per Coppola, ancora febbricitante e, quindi, rimasto a Terni. Si spera che domani mattina possa raggiungere i compagni nella città di San Benedetto.
Il recupero del mediano è di fondamentale importanza in considerazione del buono stato di forma raggiunto e dell’apporto che dà alla squadra sul piano della grinta e della personalità.
L’allenamento pomeridiano è iniziato sotto una pioggia battente ma sul finire ha lasciato il posto ad un po’ di sole.
Domani l’allenamento inizierà alle ore 15.
Sul fronte Latina, prossima compagine a scendere al Liberati, il nuovo allenatore Gautieri farà giocare la sua squadra con il 4-3-3 con scelte che potrebbero riguardare giocatori che con le precedenti gestioni non avevano trovato posto. Al momento, quindi, difficile inquadrare quella che potrebbe essere la formazione anti-Ternana. Si sa solo che non sarà disponibile per Terni Pasquale Schiattarella, uno degli uomini più importanti a centrocampo, afflitto da un paio di settimane da una lesione al gemello mediale.
Nel pomeriggio, poi, il Giudice Sportivo ha diramato le sue decisioni che vedono coinvolto Martin Valjent che ha rimediato una giornata di squalifica, mentre Coppola con l’ammonizione del Curi è entrato in diffida. Terza ammonizione, invece, per Luca Mazzoni. Ammonio con diffida anche il preparatore dei portieri, Michele Gerace, per aver platealmente contestato nel recinto di gioco l’operato del direttore di gara.
Diffidato anche Bisoli, espulso perché reo di aver oltrepassato più volte nel corso del match la sua area tecnica.