La pazienza è servita in casa rossoverde, e soprattutto grazie al lavoro sottotraccia ma puntiglioso di Luca Leone, per portare in dote a Gallo il primo dei due attaccanti, i cui nomi da giorni circolavano nell’ambiente ternano.
Anthony Partipilo, infatti, passerà alla Ternana nelle prossime ore dopo che le due società, Ternana e Virtus Francavilla hanno trovato l’accordo, e dopo che anche il giocatore ha raggiunto l’intesa con via della Bardesca per un contratto triennale con l’opzione per il quarto.
Il giocatore, classe 1994, ha esordito in serie B con il Bari appena diciottenne andando, poi, a giocare prima nel Bisceglie e, poi, nella Virtus Francavilla realizzando in totale 22 reti.
Partipilo, il cui procuratore è Giovanni Tateo, lo stesso di Vantaggiato,sarà a Terni nelle prossime ore per sottoporsi alle visite mediche.
Segnali positivi anche sul versante Caturano: l’attaccante napoletano dovrebbe, anche se il condizionale è d’obbligo, aver trovato l’accordo con Luca Leone sia per la durata del contratto ( biennale con riscatto obbligatorio ) che per l’entità dello stesso ed ha solo qualche piccolo dettaglio da risolvere con la Virtus Entella che, però, è d’accordo sulla cessione dell’attaccante alla società rossoverde.
Ancora qualche ora, insomma, ed anche Salvatore Caturano andrà a completare il reparto avanzato per la tranquillità anche di Fabio Gallo.