Non è arrivato in rossoverde il tanto atteso difensore centrale che doveva colmare l’assenza per infortunio di Suagher. A vuoto, infatti, l’operazione Pergreffi del Piacenza nonostante la società rossoverde avesse offerto una cifra considerevole.
Non riesce alla Ternana nemmeno l’operazione di acquistare il cartellino di Palumbo nonostante la cifra che Bandecchi sarebbe stato disposto a corrispondere alla Sampdoria.
La società blucerchiata evidentemente crede molto nel giocatore ora in forza alla Ternana.
Operazione, invece, di spessore quella che ha portato in prestito con diritto di riscatto il centrocampista Luca Verna del Pisa con una vasta esperienza sia del campionato di B che di C. In passato ha giocato nel Chieti, nel Lanciano, nel Grosseto, nel Cosenza, nel Carpi.
L’arrivo del centrocampista si è reso necessario dopo l’infortunio di Salzano e l’approssimativa condizione di Proietti dopo l’intervento al ginocchio.
Per quanto riguarda le partenze da segnalare che Boateng torna dal prestito per andare a giocare nella Robur Siena, mentre Repossi resta in rossoverde.
Importanti anche le operazioni di acquisizione a titolo definitivo di Ferrante e Damian con il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2023.