Che Ternana-Ascoli sia la madre di tutte le partite lo sappiamo tutti. È sicuramente decisiva per le sorti dell’Ascoli ma è importantissima anche per la Ternana, soprattutto in caso di successo. Un pari rinvierebbe a migliori occasioni, una sconfitta complicherebbe tutto. Stesso discorso vale per Cosenza-Bari, con gli ospiti costretti a vincere per alimentare speranze salvezza.
Ascoli già in ritiro. Lo si apprende direttamente dalla società.
“La squadra – si legge in un post – si sta già allenando nel ritiro scelto dal club non lontano da Terni e che la squadra ha raggiunto questa mattina. Una decisione presa per far sì che la squadra possa lavorare con tranquillità in vista della prossima partita. Sabato prossimo i bianconeri sono impegnati allo stadio Liberati di Terni.
Da valutare – si legge ancora – le condizioni di Eric Botteghin che ha ripreso a lavorare con gli altri ma manca minutaggio nelle gambe contro la Ternana dovrebbe comunque andare in panchina o addirittura partire dall’inizio. Da valutare anche le condizioni dei terzini Brian Bayeye e Claud Adjapong, non disponibili sabato scorso con il Modena per problemi muscolari”.
Tifosi bianconeri in fermento e polemici per la decisione di fare entrare allo stadio solo i titolari della tessera del tifoso.
“Apprendiamo – scrivono in post su Facebook gli Ultras 1898 – che la trasferta di Terni sarà autorizzata ai soli tifosi che hanno sottoscritto la tessera del tifoso prima del 17 Aprile.