Tra poco Ternana ed Ascoli scenderanno sul terreno di gioco per affrontarsi per la 19^ volta con la squadra rossoverde che cercherà di continuare la sua striscia positiva e di interrompere la serie di sconfitte con la squadra marchigiana che si è registrata al Liberati negli ultimi tre incontri.
Pochesci deve fare a meno di Plizzari, ne avrà ancora per una ventina di giorni, di cavalli, non ha recuperato in pieno e il tecnico preferisce non rischiarlo, e Vitiello, ma recupera Paolucci il fulcro del centrocampo che prende il posto del pur bravo Bordin.
Più delle altre apartite è complicato immaginare le idee di Pochesci sulla formazione e l’unica dichiarazione che si è lasciato sfuggire sulla formazione è che ci saranno quattro attaccanti che non è difficile immaginare che possano essere Albadoro, Montalto, Carretta e Tremolada.
Azzardiamo, quindi, una formazione basandoci su quanto ha provato in settimana e sulle dichiarazioni in conferenza stampa ed allora questo il probabile 11: Bleve; Valjent, Gasparetto, Signorini, che torna dopo la squalifica, Ferrettì ma non è escluso che una chances ce la possa avere anche il giovane Zanon; Defendi, Paolucci; Tremolada; Albadoro, Montalto, Carretta. L’alternativa è rappresentata dall’innesto di Varone a centrocampo e la rinuncia ad un difensore.
Sul fronte bianconero il duo Fiorin-Maresca ha qualche dubbio sul difensore esterno basso di sinistra e uno in attacco anche se a centrocampo Bianchi potrebbe giocarsela con D’Urso.
In difesa potrebbe rientrare Mignanelli, ma il giocatore è stato fermo per diverso tempo e solo da alcuni giorni ha ripreso ad allenarsi, ed in avanti Clemenza se la gioca con De Feo. Per il resto 3-4-3 con Lanni; Mogos, Padella, Gigliotti, Mignanelli ( Pinto, Calabresi ):; Bianchi, Buzzegoli, Carpani; Varela, Favilli, Clemenza ( De Feo ).
Nella formazione bianconera saranno assenti Addae, Baldini e Mengoni.
L’arbitro dell’incontro sarà il signor Luigi Nasca di Bari che sarà assistito da Davide Imperiale di Genova e da Valerio Vecchi di Lamezia Terme, mentre il quarto uomo sarà Andrea Zingarelli di Siena.
La radiocronaca dell’incontro Ternana-Ascoli potrà essere ascoltata su MEP RADIO ( 95.600 FM ) ed alla fine le interviste del dopo partita. A TELETERNI, invece, alle 21, stasera andrà in onda ” 91° MINUTO ” con immagini, commenti ed interviste dell’incontro.