Settimana ricca di novità in casa rossoverde che mostra come la società di via della Bardesca stia lavorando alacremente per il proprio futuro. E’ di ieri, infatti, la notizia della collaborazione stretta con il Fulham, società che milita in Inghilterra nella corrispondente serie B italiana, di cui parliamo in altro pagina del giornale, a cui si è aggiunto, poi, l’accordo con la Junior Campomaggio e i rappresentanti della parrocchia che gestisce i due campi in erba per l’utilizzo degli stessi da parte della prima squadra rossoverde. Un accordo che deve essere formalizzato ma che non presenta ostacoli per la relativa firma.
Sempre di ieri, poi, il battesimo del progetto ” Le voci della maglia “, una iniziativa curata da Stefano De Majo in collaborazione con la Ternana Calcio e che verrà proposta in tutti i comuni della provincia di Terni e che prende corpo dalla terza maglia della Ternana della stagione in corso che, come noto, porta impresso il nome di tutti i comuni del ternano. L’attore ternano racconterà la storia, i personaggi che sono stati i protagonisti di quella località e l’illustrerà a studenti e autorità intervenute. Ieri c’è stata la prima a Stroncone e oltre alla presenza del sindaco, Malvetani, c’erano anche Paolo Tagliavento, Marino Defendi e Anthony Partipilo oltre ai ragazzi della scuola Luigi Lanzi, intitolata al grande storico ed archeologo nato proprio nella località che ieri ha ospitato la manifestazione.
Infine, da segnalare che, come mostra la foto di copertina, hanno preso il via i lavori preparatori per la costruzione del centro sportivo nella zona di Villa Palma, precisamente nell’area tra via del Gioglio e Strada Santa Maria La Rocca.
In questo contesto, infine, si inserisce la preparazione della squadra che ieri pomeriggio ha ripreso a lavorare in vista della partita di sabato al Tombolato di Cittadella, uno stadio particolarmente avaro di risultati in favore dei rossoverdi visto che in terra veneta non hanno mai vinto ma ottenuto solo 6 pareggi e 4 sconfitte con 7 gol realizzati e 13 subìti. Alla seduta di ieri non hanno preso parte né Falletti, tornato a Terni, né Pettinari e né Koutsoupias, impegnato con l’under 21 greca, mentre Defendi, Salzano e Capuano hanno sostenuto un lavoro differenziato. Oggi si replica, e sempre al Taddei a partire dalle 14,30.