ISubito in campo ieri mattina i giocatori rossoverdi per un allenamento defaticante per coloro che non hanno giocato a Perugia. Seduta normale, invece, per coloro che sono rimasti a guardare, Dugandzic incluso.
Carbone nel dopo-derby ha parlato con preoccupazione delle condizioni di alcuni rossoverdi cominciando da Avenatti, sostituito per una forte contusione alla coscia sinistra, per continuare con Falletti, ha effettuato un allenamento differenziato insieme a Della Giovanna, e Germoni.
Il numero 20 ieri mattina è rimasto a riposo ma non è ancora certo il suo forfait per la partita di domani sera contro il Bari. In giornata i fisioterapisti rossoverdi lavoreranno sul suo muscolo dopodichè la sua condizione verrà testata nell’allenamento di rifinitura di questa sera. Nulla di particolare, invece, fortunatamente per Falletti, affaticamento muscolare al polpaccio, e per Germoni, sofferente per un pestone al piede. Tutti e due, quindi, dovrebbero essere disponibili per la partita contro i pugliesi di Stelline.
Resta da verificare, poi, il recupero di Defendi, al suo esordio a Perugia, che ha corso in lungo ed in largo per tutta la partita con grande dispendio di energie. Considerando, però, che si giocherà contro la sua ex squadra siamo sicuri che vorrà proprio esserci. Carbone permettendo!
Il recupero fisico, comunque, non è solo un problema di Defendi perchè, e lo ricordiamo a noi stessi, che la partita contro il Bari sarà la quarta partita che si giocherà in appena 13 giorni. Una partita, quindi, ogni tre giorni, evenienza questa penalizzante rispetto alle altre compagini e causata dall’assurda presa di posizione della Lega nella vicenda Pisa e sulla fretta con cui si è deciso di recuperare il match scompaginando i piani programmatici di lavoro del tecnico e, di conseguenza, della squadra.
Intanto il Giudice Sportivo ha ammonito Meccariello, terza ammonizione perr il capitano, Zanon, seconda ammonizione per il difensore aquilano, e Bacinovic, Falletti e Contini al primo cartellino giallo.
Come detto, la squadra questa sera effettuerà la rifinitura per poi recarsi in ritiro in attesa della partita di domani sera, martedì, contro il Bari.
E a proposito del Bari Stellone ( nella foto da laziopress.it ) ha annunciato alla fine della partita vinta sul Cesena che a Terni ci sarà un forte turn-over lasciando intendere che almeno cinque giocatori sostituiranno altrettanti compagni di squadra che hanno giocato contro i bianconeri. Ricordiamo che Stellone non è nuovo a questo tipo di soluzioni in caso di partite ravvicinate e proprio due anni fa, era l’allenatore del Frosinone, attuò nel match contro la Ternana un sostanzioso turn-over criticato dai giornalisti locali, visto che la squadra rossoverde violò il Matusa.
A Bari, però, Stellone può permetterselo visto che può contare su un organico numericamente e qualitativamente importante. Per lui, insomma, allestire due formazioni competitive con la rosa a disposizione non sarebbe un problema!
Quella di domani sera, poi, sarà la partita degli ex: da una parte Furlan e Maniero, e dall’ altra, sponda rossoverde, Defendi, Contini, Di Noia e Zanon.