“Sarà un weekend di lavoro, se passate sotto le finestre del mio studio vedrete le luci accese”.
E’ l’avvocato Massimo Proietti che parla. Il legale è al centro dell’attenzione dei media perché sta conducendo in prima persona le trattative per la cessione della Ternana da parte della famiglia Longarini. Invita alla massima prudenza “perché sono vicende molto complesse che richiederebbero mesi per assere affrontate e invece noi abbiamo tempi ristrettissimi”. Ma, di fondo, non nasconde il suo ottimismo: “penso che lunedì sera avremo un quadro preciso della situazione , e già si potrebbero avere notizie certe e martedì potremmo essere in grado di ufficializzare la chiusura positiva”. Insomma , lunedì e martedì, saranno i giorni chiave , i giorni in cui sarà ufficializzato il “closing”, adesso va di moda dire così.
Ma con chi? Closing con chi?
“Entro lunedì incontreremo altre persone che hanno tutto il diritto di essere incontrate e noi abbiamo tutto l’interesse di fare delle valutazioni.” Ci sono almeno due soggetti che potrebbero inserirsi, fino all’ultimo momento, fra la Ternana e l’Unicusano.
L’avvocato Proietti, infatti, conferma che “con Unicusano ci sono intese avanzate ma questo non significa che abbiamo chiuso con Unicusano, assolutamente, non è ancora così.I giochi sono ancora aperti”.
Siccome , però, manca pochissimo a una soluzione positiva di tutta la vicenda Ternana, l’avvocato invita ancora una volta alla cautela, reclama la riservatezza “per non compromettere le trattative in corso perché notizie sbagliate potrebbero pregiudicarne l’esito. Il nostro obbiettivo, il vero fine è quello di ottenere l’iscrizione della Ternana al campionato di serie B, che è l’obbiettivo che ci siamo prefissi”.
Pertanto, l’avvocato Proietti non ha voluto fare alcun commento sull’interessamento dimostrato da Piero Camilli, attuale presidente della Viterbese , ex del Grosseto, tanto meno sull’interessamento di un grande gruppo del Nord Italia.