L’incontro in rete con Stefano Bandecchi lo ha organizzato il Centro Coordinamento Ternana Club nel pomeriggio odierno e durante l’incontro sono venute fuori novità sicuramente importanti che racconteranno la storia della Ternana Calcio.
Come ha più volte raccontato a Teleterni, nel corso della programmazione sportiva, Marco Barcarotti ha lanciato la proposta della creazione di un museo per racchiudervi tutta la storia rossoverde. Filmati digitalizzati, fotografie, album con articoli di giornali, maglie, e tanti altri cimeli sono stati raccolti nel corso degli anni grazie alla collaborazione dei tifosi da colui che è definito lo storico rossoverde e che vorrebbe raccoglierli in un museo.
L’idea di Marco Barcarotti è stata raccolta dal presidente Bandecchi che nel corso della diretta odierna ha rassicurato i tifosi affermando che presto verrà realizzato il museo in locali adeguati che probabilmente saranno acquistati dalla Ternana.
Non finiscono qui, però, le sorprese perché il patron rossoverde ha annunciato che la Ternana sarà coeditrice di un libro che racconta la storia rossoverde con racconti, foto, statistiche e tante altre notizie utili.
E a realizzarlo è stato ancora lui, Marco Barcarotti, insieme a Germano Rubbi, mentre la parte statistica è stata curata da Giorgio e Christian Armadori.
Insomma, a breve la storia rossoverde potrà essere rivissuta anche dai più giovani attraverso la visita al museo e la lettura di un libro con più di 400 pagine.
E tutto questo sii realizzerà grazie al contributo determinante di Stefano Bandecchi che sembra proprio essersi affezionato ai colori rossoverdi.