Dopo il pari di Catania altro grande ostacolo sul cammino delle Fere che al Liberati mercoledì sera se la dovranno vedere con il Bari grandi firme in cui milita anche quel gran giocatore che risponde al nome di Mirco Antenucci che a Terni rimpiangono tutti quelli che lo hanno visto giocare.
Un Bari che è reduce da 23 risultati utili consecutivi che l’hanno catapultato al secondo posto dietro a quella Reggina che sta facendo miracoli turno dopo turno. Basterebbe solo questo per capire quanto sia difficile il match per i rossoverdi che, però, sono animati da uno spirito di riscatto di cui si è fatto portavoce Fabio Gallo nella conferenza stampa di martedì pomeriggio.
Purtroppo non mancano i problemi in casa della Ternana che deve rinunciare a Defendi, Salzano, Marcone, Suagher, Nesta e Repossi oltre ad un Bergamelli che si accomoderà in panchina dopo la distorsione accusata sul campo del Massimino. Peccato perché il Berga stava giocando davvero bene!
Squadra con il 4-3-2-1 con qualche variante rispetto a Catania: in porta Iannarilli, nel reparto difensivo Parodi, Russo, Celli, Mammarella al rientro dopo il problema alla caviglia accusato a Catania. A centrocampo dovrebbero giocare Paghera, Verna centrale in quanto Proietti non è ancora al meglio della forma e dopo la fatica di Catania è ragionevole farlo partire dalla panchina, e Palumbo; davanti dovrebbe giocare Vantaggiato supportato dal lavoro di Partipilo a destra, mentre a sinistra potrebbe esserci un ballottaggio Furlan – Marilungo con il secondo leggermente favorito. Nessun problema, invece, per il tecnico Vivarini. Tutti disponibili per cui il suo 4-3-1-2 sarà interpretato da Frattali; Matteo Ciofani, altro ex che ha lasciato un buon ricordo a Terni, Sabbione, Di Cesare, Perrotta; Maita, Bianco, Schiavone; Laribi; Simeri Antenucci.
Squadra tecnica ma anche con tanta esperienza e con giocatori che hanno vinto campionati e quindi con la giusta maturità.
Da segnalare che la trasferta è stata inibita ai tifosi del Bari residenti in Puglia in seguito ai fatti di Canosa, mentre saranno presenti circa 180 tifosi biancorossi che risiedono nelle regioni limitrofe.
La partita sarà diretta da Alberto Santoro di Messina, quarto anno con 54 partite dirette in serie C. Un precedente con la Ternana contro la Cavese, giocata nel mese di dicembre scorso e conclusasi sul punteggio di 1-1.
Un match diretto anche al Bari con relativa sconfitta sul campo della Virtus Francavilla.
Gli assistenti saranno Nicola Mariottini di Arezzo e David Meacci di Siena.
L’inizio è previsto per le 20,45 e a Teleterni e a Radio Linea Numero 1 ( 99.2 MF ) verranno effettuati collegamenti per aggiornamenti sull’andamento del match e alla fine le interviste dagli spogliatoi.