le foto sono di Stefano Principi e tratte dal sito Ternana Calcio
Stasera si torna in campo e la Ternana lo farà incontrando il Bari, una delle formazioni indiziate per puntare al salto di categoria.
E per questa partita Stellone farà il turn-over e Carbone?
Difficile capirlo anche perchè in conferenza stampa della vigilia è stato, come sempre, piuttosto ermetico.
L’impressione, però, è che qualche variazione alla formazione schierata inizialmente nel derby la proporrà sicuramente. Quali?
aProviamo ad analizzare ed allora è probabile che sia a centrocampo che in avanti ci saranno cambiamenti,i ma non è escluso che ciò possa avvenire anche nel reparto difensivo che, ad eccezione della prova di Cittadella, ha sin qui
convinto con la difesa a 4.
” Una cosa è certa che dai quattro in difesa e dai tre di centrocampo non ci si discosta. Davanti, poi, i tre possono giocare a loro piacimento basta che mi garantiscano determinati movimenti quando ripartono gli avversari da dietro.”
Sono le parole di Benny Carbone, apparso preoccupato per i tanti impegni ravvicinati che la squadra ha dovuto sostenere. Addirittura 4 in 13 giorni.
Partiamo, quindi, dal portiere che sarà sicuramente Di Gennaro, mentre in difesa potrebbe essere la volta di uno degli ex di turno, ovvero Contini. Non è escluso, poi, che il tecnico rossoverde decida di dare un turno di riposo al giovane Germoni. E in quel caso potrebbe essere Di Noia a prenderne il posto.
A centrocampo dovrebbe verificarsi il ritorno di Petriccione e la conferma di Defendi, mentre dubbi esistono sul nome di chi dovrà affiancarli e forse lo si potrà scoprire solo dalla voce dello speaker del Liberati.
In avanti, poi, conferma per Falletti, autore dello straordinario gol nel derby, e potrebbe partire dall’inizio il giovane La Gumina in considerazione anche delle non perfette condizioni fisiche di Avenatti.
Per affiancare l’ex palermitano due le soluzioni ovvero Surraco, protagonista di un derby in cui ha speso tantissimo, o Di Livio, rimasto in panchina a Perugia.
Insomma, a poche ore dall’inizio del match la situazione è ancora dubbia sul fronte “ formazione rossoverde “.
Non ha dubbi, invece, Stellone, tecnico del Bari che già in conferenza stampa ieri mattina ha annnunciato la formazione ed un sostanzioso turn-over.
Il modulo è lo stesso, 4-4-2, con i seguenti giocatori: Ichazo; Sabelli, Tonucci, Di Cesare, Daprelà; Martinho, Basha, Romizi, Fedato; Maniero, De Luca. Stellone, quindi, cambia ben 6 uomini rispetto alla formazione che ha battuto il Cesena nel match precedente.
Come sempre, radiocronaca a partire dalle ore 20,10 a Radio Galileo e resoconto televisivo intorno alla mezzanotte a Tele Galileo con le immagini e le interviste del match.
L’ARBITRO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-vs-bari-e-di-paolo-larbitro-362114
I PRECEDENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-bari-i-precedenti-a-terni-362090