nella foto di Stefano Principi Felipe Avenatti che ingaggerà stasera un duello a distanza con l’ex Ceravolo
Quando sembrava tutto chiaro, ovvero quando sembrava certo che al fianco di Avenatti giocasse Palombi, Carbone rimescola le carte ed in conferenza stampa ammette che potrebbe cambiare atteggiamento tattico e quindi lo schieramento da mandare in campo.
Per dirla francamente le cose, insomma, stanno così: se giocherã con il 4-3-1-2 spazio ad Avenatti e Palombi, con quest’ultimo che esordirebbe dal primo minuto con il tecnico calabrese e se, invece, si giocasse con il 4-3-3 il reparto offensivo sarebbe formato da Surraco, Avenatti e Falletti. Un ripensamento, quello del tecnico rossoverde, dovuto anche allo schieramento avversario molto temibile in avanti e con la necessità, quindi, di allargare i due esterni per alleggerire le folate offensive sulle fasce da parte della formazione sannita.
Per il resto formazione fatta con Di Gennaro tra i pali, difesa con Zanon, Masi, Meccariello e Germoni, preferito proprio in extremis a Della Giovanna non ancora al 100% della propria efficienza fisica, centrocampo formato da Defendi, Petriccione e Di Noia, lo stesso, insomma, di quello che ha giocato contro il Novara.
Della composizione del reparto avanzato abbiamo già detto.
Molte le assenze in casa rossoverde a cominciare dai nazionali Valjent, Sernicola per continuare con gli infortunati Di Livio, Coppola, Dugandzic e La Gumina.
E passiamo al Benevento che in trasferta, negli ultimi turni, non ha avuto un ruolino di marcia convincente, tre partite tre sconfitte, ma l’organico è di quelli importanti con un attacco che sulla carta è uno dei più efficaci della serie B.
Tre, le assenze pesanti in casa del Benevento ovvero Cragno, convocato per la nazionale Under 21, Cissè e Lopez, appiedati dal Giudice Sportivo, che costringono il tecnico giallorosso a cambiare formazione.
Il modulo dovrebbe essere quello abituale ovvero il 4-2-3-1 con Gori in porta, difesa formata da Gyamfi, Padella, Lucioni, Pezzi con un centrocampo composto da Cibsah e Buzzegoli, mentre i tre che giocheranno dietro all’unica punta, Ceravolo, saranno Ciciretti, Falco e Melara che potrebbe, però, lasciare il posto a Venuti, giocatore con caratteristiche meno offensive.
GLI EX
In campo questa sera ci saranno due ex rossoverdi ovvero Fabio Lucioni e Fabio Ceravolo, due giocatori molto considerati a Terni anche se con opposti trascorsi e vicissitudini. Il primo, un difensore con il vizio del gol, soprattutto di testa dai calci piazzati, ha giocato tanto con la maglia rossoverde, anche nelle formazioni giovanili, ma poi, è difficile a distanza di tempo ancora capirlo, lo si è lasciato andare via senza pentimenti dopo un periodo in cui è stato anche ai margini della rosa.
( nella foto accanto, Fabio Ceravolo con la maglia della Ternana e con la fascia di capitano).
Ma si sa quelli erano i tempi in cui era difficile trovare delle motivazioni ad atteggiamenti e comportamenti incomprensibili non solo sul piano tecnico, ma anche su quello patrimoniale-societario. Comunque Lucioni le sue soddisfazioni se l’è tolte ed ora lo ” zio ” è il capitano di quella squadra che sta facendo bene in serie B ed è il beniamino della tifoseria giallorossa.
E se è stata incomprensibile quella di Lucioni lo è ancor di più la decisone su Fabio Ceravolo. Ancora ci si chiede come si possa lasciar andar via a cuor leggero e a parametro zero uno come lui che in due anni ha messo a segno 23 reti risultando determinante con i suoi gol per le ultime due salvezze della Ternana. E pensare che la società di Via Aleardi è ancora alla ricerca di un attaccante che possa affiancare Avenatti e che possa essere efficace quanto lo è stato l’ex attaccante calabrese.
Di sicuro riceveranno una bella accoglienza da parte della tifoseria magari, però, con l’auspicio che i due ex, un pò per l’emozione del ritorno al Liberati e un pò per la bravura dei giocatori rossoverdi, limitino la loro pericolosità.
Si inizia alle 20,30 e la radiocronaca dell’incontro verrà trasmessa da Radio GALILEO a partire dalle 20,10 con la presentazione ed alla fine della radiocronaca le interviste dalla sala stampa.
A Tele GALILEO, invece, intorno alle 23.45 andrà in onda il ” GALILEO SPORT ” con le immagini, le interviste ed i commenti sulla partita.
LA TERNANA PER CASCIA
La società rossoverde nei giorni scorsi aveva annunciato azioni a favore della gente di cascia colpita dal sisma ed oggi viene precisato che la metà dell’incasso di questa sera verrà destinato proprio agli abitanti della città di Santa Rita. La Ternana, inoltre, donerà 5.000 euro al Comune di Norcia per sostenere delle iniziative a sostegno della ricostruzione.
L’ARBITRO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/e-ros-larbitro-di-ternana-benevento-368792