Da oggi Daniele Vantaggiato e Dario Bergamelli fanno parte dell’organico rossoverde per la stagione 2018-2019.
Il primo a trovare l’accordo è stato il difensore ex Pro Vercelli accompagnato nella sede di Via della Bardesca dal suo procuratore. Dopo l’incontro con il ds Pagni è stato il presidente Stefano Ranucci a siglare il relativo accordo tra le parti.
In un secondo momento, nella tarda mattinata è stata la volta del procuratore di Daniele Vantaggiato, Giovanni Tateo, che ha firmato l’accordo biennale con il numero uno rossoverde alla presenza del ds della Ternana.
Ricordiamo che Dario Bergamelli ( nella foto sotto ) è un difensore centrale di 31 anni che vanta 134 presenze in serie B con 5 reti all’attivo, 97 nel girone della serie A e 56 nel girone C dello stesso torneo.
Ha giocato con le maglie della Pro Vercelli, del Catania, del Novara, del Verona, del Monza e della Salernitana.
Daniele Vantaggiato, attaccante di razza con i suoi 140 gol realizzati in 404 partite di serie b e serie C, è uno degli avanti più prolifici in circolazione. Nel corso della sua carriera ha indossato le maglie del Livorno, Padova, Bologna, Parma, Rimini, Pescara, Crotone e Bari denotando in tutte le stagioni una continuità di realizzazioni impressionante.
Ora in via della Bardesca dopo i due acquisti stanno puntando decisamente su Michele Troiano, centrocampista dell’Entella, giocatore con una spiccata personalità evidenziata anche nel recente campionato disputato.
L’organico della scorsa stagione, di contro, sta per perdere due pedine ovvero Adriano Montalto e Mirco Carretta. Il primo arrivato a Terni da svincolato vuol giocare in serie B, a tal proposito non sono ancora del tutto perse le speranze di ripescaggio della Ternana nonostante l’assurda richiesta delle 20 società di B ma che non dovrebbero aver impressionato più di tanto il Commissario straordinario Fabbricini, e in queste ore potrebbe chiudersi la trattativa con la Cremonese che vuole anche Mirco Carretta. L’ex materano non gradirebbe restare in rossoverde dalle indiscrezioni che filtrano e preferirebbe far fortuna altrove. Forte l’interessamento, invece, di una società di C, il Catania, per Angiulli che potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore.