Dopo aver sfiorato la vittoria dello scudetto Berretti con i suoi ragazzi, Ferruccio Mariani ricomincia a lavorare per rimettere in piedi una formazione che per gran parte è stata rinnovata nei suoi elementi con molti ragazzi promossi dalla squadra allenata nella scorsa stagione, con tanto di play-off finali, da Roberto Borrello.
E a proposito dell’ex giocatore rossoverde e tecnico del settore giovanile stupisce il fatto di come la Ternana abbia deciso di privarsi di un allenatore vincente, di un tecnico preparato che, oltre ai risultati, ha fatto giocare bene le sue squadre.
Non siamo a conoscenza delle motivazioni, ma di certo la società di Via della Bardesca ha perso un tecnico che è una bandiera per la tifoseria, ben voluto dalla piazza e un ottimo allenatore che da qualche anno ha lavorato con successo con i giovani contribuendo alla loro crescita. E tra questi c’è anche Gabriele Onesti che Fabio Gallo ha voluto, insieme al ds Leone, con sè a Cascia e che nella scorsa stagione ha realizzato 10 gol giocando da esterno nel 4-3-3 di Borrello.
Torniamo, però, alla formazione di Ferruccio Mariani che, quindi, avrà un compito arduo per assemblare una squadra con tanti elementi nuovi che dovranno integrarsi tra di loro.
Questi i 19 giocatori convocati per il ritiro di Cascia:
Portieri: Marinaro, Pernini
Difensori: Pavanello, De Francesco, Vinacri, Tancredi, Gaggiotti, Mora
Centrocampisti: Canciani, Malerba, Nunzi, Cori, Brevi, Calagna
Attaccanti: Niosi, Di Bartolomeo, Borghetti, Cissokho, Vergaro