Al Mario Cicioni di Campitello si sono fronteggiate due squadre che hanno rinunciato a tatticismi e si sono giocate la qualificazione a viso aperto sia nel primo che nel secondo tempo.
Più pericolosa, e perciò meritatamente in finale contro la Virtus Entella che si giocherà venerdì a Novarello, la Ternana di Ferruccio Mariani che oltre al gol di rapina del primo tempo di Mercuri, insieme ad altre due occasioni, ha avuto un finale importante in cui ha letteralmente sciupato tre occasioni per chiudere definitivamente il match.
Il Catania, con un potenziale offensivo mostruoso che però è stato annullato da una difesa arcigna e sempre attenta, ad eccezione di uno svarione centrale intorno alla metà del secondo tempo, dove hanno giganteggiato anche i due esterni, autori di una pregevolissima partita, è uscita dalla competizione comunque a testa alta.
Tutti bravi i rossoverdi da un Mennini, straordinario nell’organizzazione di gioco, a Filipponi, da Niosi a Mercuri, a Nesta e bravi anche coloro che sono entrati nella ripresa che hanno aiutato in maniera determinante la squadra a portare in porto la vittoria e, quindi, la finale.
Alla partita hanno assistito il vice presidente, Paolo Tagliavento, che a fine partita ha ricevuto le congratulazioni via telefono da Stefano Bandecchi, estese, poi, al gruppo intero e staff, Roberto Chiappara, allenatore in seconda, Luca Leone, il match analyst oltre a tanti procuratori ed addetti ai lavori.
da segnalare che la diretta della partita messa in onda da Teleterni verrà mandata in onda sul canale 15 alle ore 23,15 di stasera, mentre sul canale 620 ” Tutto Ternana ” andrà in onda in alternanza con ” Calcio ma non solo ” da stasera fino ai prossimi giorni.
Vi proponiamo l’intervista che abbiamo effettuato, insieme a Fausto Forgia, al tecnico rossoverde Ferruccio Mariani che ha guidato con capacità e sagacia tattica il gruppo.
Le grafiche delle formazioni di Michele Pettorossi:
I cambi:
TERNANA:28′ st esce Coia ed entra Cori, 36’st escono Niosi e Tanccredi ed entrano Pavanello e Di Bartolomeo- 42’st escono Battistoni e Mercuri ed entrano Siracusa e Capellini.
CATANIA:20′ st esce Molinari ed entra Rossitto, 30′ st esce Castiglia ed entra Giuffrida