Come previsto Andrea Signorini è stato squalificato per una giornatata dal Giudice Sportivo e dovrà saltare l’impegno di venerdì pomeriggio contro il Parma, formazione in testa alla classifica in condominio con Bari e Palermo. Due le soluzioni adottate da Pochesci per sostituirlo ovvero o Ferretti a destra con lo spostamento di Valjent al centro e o Vitiello sempre sulla destra.
Nei fulmini del Giudice sportivo ci è finito anche Emilio Coraggio, ammonito con diffida per aver mandato in campo un secondo pallone. Ammoniti anche Gasparetto ( terza ammonizione ), Tiscione, seconda e prima per Tremolada.
Decisa anche la sostituzione di Defendi, sottopostosi ieri sera a risonanza magnetica, con Bordin. Il giovane in prestito dalla Roma giocherà comunque sia che si giochi a due che a tre a centrocampo, almeno stando ai responsi della partitella odierna all’Antistadio Taddei. Semmai nel reparto centrale è probabile un ballottaggio tra Varone ed Angiulli nel caso in cui Pochesci dovesse decidere di schierare la squadra con tre centrocampisti.
Andiamo allora a vedere come ha schierato le due squadre nel corso della seduta odierna il tecnico Pochesci: nel primo tempo( 4-3-1-2 ) Plizzari; Ferretti, Gasparetto, Valjent, Favalli; Bordin, Paolucci, Varone ( Angiulli ); Tremolada : Montalto,. Carretta.
Si è passati, poi, al 4-2-3-1 con Plizzari; Vitiello, Gasparetto, Valjent, Favalli ( Zanon ); Bordin, Paolucci; Finotto, Tremolada, Carretta ( Tiscione ); Montalto.
Da segnalare che ha continuato nel suo lavoro differenziato Albadoro, ha svolto la parte atletica con il gruppo ma non ha preso parte alla partitella, mentre Capitani è tornato in gruppo avendo smaltito lo stato febbrile.
Domani si torna in campo nel pomeriggio per provare gli ultimi dettagli in vista del match contro il Parma, compagine che ha un organico di primissimo piano e che dopo un avvio incerto ha ingranato la marcia giusta che ha fatto acquisire anche a Roberto D’aversa una stabilità maggiore per la sua panchina.
Da segnalare che D’Aversa dovrebbe rinunciare a Calajò, Di Cesare e Ceravolo ma ha attaccanti importanti come Insigne e Di Gaudio.
Da segnalare che sono in vendita per la partita contro il Parma anche i biglietti degli anelli superiori delle Curve e dei Distinti.