Il tecnico rossoverde commenta il pareggio conseguito in extremis della squadra in una partita in cui la formazione locale si è complicata la vita per la permanenza in serie B ed in cui Busellato ha tagliato il traguardo delle 150 presenze in serie B e Avenatti quello delle 100 in maglia rossoverde.
” Non è facile commentare un partita del genere ma i miei ragazzi l’hanno interpretata da professionisti veri rispettando tutte le squadre impegnate in questa corsa finale verso la salvezza. Sono stati bravi a crederci fino in fondo ed alla fine il gol di Valjent ci ha permesso di guadagnare quel punto che ci fa raggiungere quota 50. Sernicola? Si, ha giocato dal primo minuto in quanto sia Janse che Valjent erano in buone condizioni anche se alla fine, poi, li abbiamo messi in campo nella ripresa e Valjent è stato determinante con il suo bel gol. ”
Sulla partita il tecnico rossoverde, poi, esprime il suo parere sottolineando come il rendimento della squadra sia stato differente tra il primo ed il secondo tempo.
” Nella prima frazione la squadra non mi è piaciuta. Troppo molle, quasi arrendevole e poco propositiva. Nella ripresa siamo cresciuti anche sul piano fisico, forse anche perché il Lanciano aveva speso molto, e pur non creando tante occasioni da gol abbiamo meritato il pari. ”
Inevitabile sottolineare al tecnico che, vincendo contro il Brescia, dovrà offrire la cena ai giocatori.
” Eh si, avevo promesso loro che facendo 5 punti in tre partite avrei offerto loro la cena. Spero proprio che centreremo questo obiettivo. Sarò ben lieto di rispettare l’impegno preso!”
Questo il link per vedere l’intervista dal canale you tube di Tele Galileo