Roberto Breda non fa pretattica anche se deve ancora decidere chi giocherà al posto di Janse, ancora alle prese con lo stato febbrile che lo tormenta dall’inizio della settimana.
” Ho un dubbio ancora e devo riflettere sulle varie soluzioni provate in settimana. Ognuna di esse mi fornisce qualcosa di diverso per cui solo domani mattina deciderò chi impiegare al posto dell’olandese. La novità è costituita dalla convocazione del giovane Sernicola, l’unico difensore disponibile oltre a quelli che andranno in campo dall’inizio”
Poi, con il tecnico rossoverde si analizza la potenzialità dello Spezia.
” E’ una squadra diversa rispetto all’andata sia sul piano dell’intensità che su quella degli elementi a disposizione. Ha cambiato molto e una compagine che si presenta con un attacco formato da Calajò, Piccolo e Situm dimostra ampiamente quelle che sono le proprie ambizioni. Non credo che sarà una partita tattica, ma sicuramente molto intensa e combattuta. ”
A chi gli fa notare che con lo Spezia inizia un trittico difficilissimo Breda risponde così.
” Veramente il trittico comprendeva anche Novara e sapete tutti come è andata. Certo che è un trittico difficilissimo ma dovremo avere la forza di pensare ad un impegno per volta senza farci distrarre per il momento dalla partita di Bari nè da quella del derby. E’ chiaro che ci teniamo molto a riscattare la sconfitta del derby all’andata e a regalare ai nostri tifosi una grande soddisfazione ma oggi pensiamo allo Spezia e, poi, si vedrà ”
Per ascoltare Roberto Breda in conferenza stampa basta cliccare sulla foto oppure sul link seguente del canale you tube di Tele Galileo