“Potenzialmente possiamo diventare anche più forti di quello che eravamo , comunque dobbiamo essere realisti e guardare quello che abbiamo e non guardare quello che era”. Parole di Roberto Breda alla vigilia della difficilissima prova che attende la Ternana contro il Como.
Quanto alle partenze di gennaio il tecnico ha ribadito “che non sono dipese dalla società ma dalle volontà dei ragazzi che hanno fatto delle scelte”. Bene, invece la permanenza di Luperini “che si è presentato con il sorriso”, dunque contento di essere rimasto alla Ternana.
“Sono arrivati tanti ragazzi molto interessanti – ha aggiunto Breda – dobbiamo fare un vestito su misura in base alle caratteristiche di questo gruppo, dobbiamo farlo velocemente e magare farne anche un paio”.
Ancora sul mercato di gennaio Breda ha detto: “non ho avuto la sensazione che la società volesse monetizzare”.
“Abbiamo un gruppo di qualità – ha ribadito Breda – dobbiamo diventare una squadra e dobbiamo creare una idea e mettere le caratteristiche di tutti quanti al servizio di questa idea. È il mio obiettivo principale”.
Sul Como: “ha una identità e un gioco ben marcati e chi hanno preso è funzionale a quell’idea di gioco, loro sono forti ma noi abbiamo voglia di fare bene e di poterli mettere in difficoltà”.
I CONVOCATI PER LA PARTITA CON IL COMO
Portieri: Franchi (n° 22), Iannarilli, Vitali
Difensori: Boloca, Capuano, Carboni, Casasola, Dalle Mura (n° 6) Lucchesi, Sgarbi, Sørensen, Zoia (n° 3)
Centrocampisti: Amatucci (n° 72), De Boer, Faticanti, Favasuli, Łabojko, Luperini, Pyyhtiä
Attaccanti: Dionisi, Distefano, Pereiro, Raimondo