Foto Ivano Mari
La gioia per la vittoria di Francavilla Fontana è stata offuscata parzialmente dalla notizia dell’infortunio al ginocchio sinistro di Mattia Proietti che ha accusato una distorsione la cui entità è tutta da valutare.
Il gonfiore, infatti, ne impedisce una valutazione più approfondita.
Era il 40 esimo del primo tempo quando Proietti, in un contrasto con un avversario, è terminato a terra lamentatosi per il dolore acuto. Soccorso dai sanitari della Ternana si è rialzato e dopo un paio di minuti ha ripreso a giocare. Al 5’ della ripresa veniva sostituito da Paghera perchè evidentemente non era in condizioni accettabili per affrontare i restanti 40 minuti di gioco.
Sembrava tutto passato, invece, a freddo è tornato il dolore ed il gonfiore tanto che è ieri mattina è uscito dal Liberati camminando con le stampelle.
Ieri sera la risposta della risonanza e la comunicazione dell’inizio di un ciclo di cure. Una brutta tegola per il centrocampista e per Fabio Gallo nell’assemblaggio della formazione.
Intanto, riprende oggi pomeriggio, alle 16, la ripresa degli allenamenti in vista della partita di domenica pomeriggio contro il Catania al Liberati. Sarà l’occasione anche per valutare le condizioni di Salzano che dovrebbe rientrare in gruppo.