nella foto di copertina Andrea Paolucci, foto di Stefano Principi tratta dalla pagina fb della Ternana Calcio
Una doppia seduta ha caratterizzato la giornata odierna dei rossoverdi; mattina in palestra e pomeriggio sul terreno in sintetico del Taddei con Brevi e Fabris impegnati con difensori e centrocampisti mentre il tecnico De Canio operava con gli attaccanti.
Al bordo del manto erboso del Liberati Adriano Montalto ha corso sotto l’attento sguardo di Luca Coletti; una corsa sciolta, ma con i movimenti del braccio limitatissimi. Segno evidente che difficilmente lo rivedremo in campo prima della fine del campionato. Stesso discorso, purtroppo, per Gasparetto e per Andrea Paolucci. L’esame strumentale a cui si è sottoposto hanno evidenziato una lesione tra il primo ed il secondo grado del legamento mediale del ginocchio destro. Anche per lui, quindi, risulta difficilissimo tornare in campo prima della fine del torneo.
La conta, però, di coloro che accusano problemi non finisce qui perchè prima Sala e, poi, Plizzari hanno abbandonato il campo anzitempo con il primo per un affaticamento muscolare ed il secondo per una leggera distorsione che non dovrebbe impedirgli di allenarsi nei prossimi giorni.
Corsa a bordo campo con accelerazioni per Mirco Carretta sotto lo sguardo del preparatore atletico rossoverde, Petralia. Per lui, invece, non dovrebbero esserci problemi per un suo impiego contro le bianche casacche. Sarà assente, invece, anche Roberto Vitiello, auguri per i suoi 35 anni che compie oggi, squalificato per un turno dal giudice sportivo.
Tre assenze importanti, a cui si aggiunga quella di Albadoro, in una fase delicata del campionato in cui ci si gioca una intera stagione anche se con limitate possibilità di salvarla è un handicap alquanto pesante.
E’ chiaro, però, che coloro che risultano abili dovranno prepararsi al meglio per le ultime due battaglie, perchè di queste si tratta, e pronti a dare in campo anche l’ultima stilla di energia. Nelle condizioni in cui si trova la squadra rossoverde non si possono avere distrazioni, ci si deve impegnare al massimo della concentrazione anche negli allenamenti quotidiani per giungere all’impegno del Silvio Piola contro la Pro Vercelli nelle migliori condizioni psico-fisiche possibili.
Si, perchè in terra piemontese sarà’ un’autentica battaglia, perchè le stesse aspirazioni dei rossoverdi sono proprie anche della Pro Vercelli.