A due giorni al match con il Sud Tirol Fabio Gallo, giovedì mattina assente perché impegnato insieme a Paolo Tagliavento a Milano Marittima per una riunione con il mondo arbitrale della Can Pro, recupera tutti gli infortunati ad eccezione di Hristov e di Defendi per il quale i tempi di recupero sono purtroppo lunghi.
Diverse le prove effettuate per individuare la formazione da schierare con quelle più intense in avanti dove si cerca la soluzione giusta per ovviare alla incapacità della squadra di creare occasioni e soprattutto per ovviare alla sterilità realizzativa.
La difesa potrebbe essere confermata quella di Fermo con l’ingresso di Giraudo al posto di Pobega, mentre a centrocampo la soluzione che gode maggiori possibilità di attuazione è quella composta da Castiglia, Palumbo e Furlan. In avanti ancor più complessa l’individuazione di coloro che potrebbero andare in campo: due le soluzioni provate ovvero il 4-3-3 con Nicastro, Vantaggiato, Marilungo e il 4-3-2-1 con Marilungo e Bifulco dietro a Boateng.
Oggi pomeriggio allenamento a porte chiuse all’antistadio Taddei, mentre domani mattina, sabato, allenamento di rifinitura ed elenco dei convocati.