le foto sono state scattate da Claudio Giusti
Finalmente dopo un’estate con qualche patema d’animo per il futuro del calcio a 5 femminile nella serata di venerdì è stata presentata la squadra della prossima stagione alla presenza di tifosi e rappresentanti degli organi di informazione.
Una serata particolare con una cena a base di pesce con tanti piatti che hanno deliziato i presenti e vivacizzata dalla maestria e dal brio di Vincenzo Racioppa, da tanti anni, ormai, al seguito del mondo Ferelle. A fare gli onori di casa l’amministratore unico, Raffaele Basile, che ha tenuto a ribadire e ringraziare per l’apporto e la collaborazione data la Ternana Unicusano. Non sono mancati, poi, i ringraziamenti per i tifosi e per le aziende ternane che appoggeranno gli sforzi della società rossoverde per la stagione 2017-2018 come la Axa, agenzia di Terni, e la Nuova Sanitaria.
Il momento clou della serata, però, è stato quando sul palco è stata chiamata l’intera rossa rossoverde con il tecnico, Marco Shindler, ed è stata svelata la sorpresa dell’acquisto di Talita Bianchi, ex compagna di squadra di Renatinha alla ” Mga Caxias do Sul “. Le due, quindi, si ritroveranno insieme in rossoverde.
Apprezzate anche le dichiarazioni di alcune delle ragazze protagoniste della scorsa stagione a cominciare da quelle del capitano, Neka, e quelle della Presto.
” Forse è vero abbiamo perso uno scudetto ma abbiamo vinto un grande gruppo che si è ritrovato qui per vincere “.
Anche Taina Santos ha detto la sua rassicurando i tifosi accorsi al Parco delle Rose.
” Siamo tornate per lottare ancora una volta fino alla fine “.
La serata, poi, si è conclusa con uno spettacolo di fuochi d’artificio che hanno salutato l’inizio di un’altra stagione che si spera possa regalare immense soddisfazioni al mondo ” Ferelle ” .
Nel pomeriggio odierno, intanto, la squadra rossoverde sosterrà il primo test amichevole al Paladivittorio, inizio ore 17,30, contro il Porto San Giorgio. L’occasione è ghiotta per vedere all’opera le ragazze che per la prima volta indosseranno il rossoverde, tra cui, appunto, Talita Bianchi.
E saranno tanti i tifosi che non se la faranno sfuggire!