La formazione per Ferrara per affrontare la Spal è pressoché decisa. Carbone, infatti, opterà per Meccariello per sostituire lo squalificato Zanon e per Palumbo, che rientra dalla squalifica di 1 giornata, per l’altro appiedato per un turno ovvero Di Noia. Il giocatore napoletano, però, giocherà da centrale di centrocampo con il conseguente scivolamento di Petriccione come mezzo sinistro. L’unica novità di un certo rilievo è la partenza dalla panchina per Avenatti. L’attaccante uruguagio nel corso della settimana è stato alle prese con un affaticamento ai flessori della coscia destra e solo nelle ultime due sedute ha lavorato insieme ai compagni. Forse troppo poco per dare delle garanzie concrete a Carbone che dovrebbe preferirgli all’inizio Dugandzic ( nella foto di copertina ), esordio dal primo minuto per lui per questa stagione dopo l’ultima parte disputata sabato contro il Vicenza.
Per il resto alcuna novità con Aresti in porta, difesa formata da Meccariello, Masi, Valjent, Germoni, centrocampo con Defendi, Palumbo, Petriccione e attacco con Falletti dietro a Dugandzic e Palombi.
La partita di Ferrara non sarà sicuramente una passeggiata anche perchè gli estensi saranno animati dallo spirito di rivalsa dopo la sconfitta di Vercelli e saranno trascinati dai più di sette mila del Paolo Mazza. La Ternana dovrà disputare una partita di sacrificio, basata sull’umiltà e sulla voglia di lottare su ogni pallone senza concedersi distrazioni e senza ostinarsi a giocar palla quando non ci sono le condizioni per poterlo fare soprattutto in area o nei pressi di essa. Ci vuole concretezza. Magari meno belli ma più cinici e concreti.
Sul fronte della Spal il tecnico Semplici ha un solo dubbio, a centrocampo dove quattro uomini sono in lizza per tre maglie ovvero Castagnetti, Mora, Arini e Schiattarella.
Conferma anche per il portiere Meret, sotto accusa per la prestazione di sabato scorso a Vercelli. Questi i probabili interpreti del 3-5-2: Meret; Bonifazi, Vicari, Giani; Lazzari, Schiattarella, Arini, Mora, Beghetto; Antenucci e Zigoni. Si proprio Antenucci, il giocatore rimasto più di tutti nel cuore degli sportivi ternani. E’ stato il beniamino del Liberati negli ultimi anni per la sua tecnica, per i suoi gol, fantastico quello del 2-2 a La Spezia in sforbiciata proprio allo scadere, e in moltissimi hanno sperato che l’attaccante potesse tornare in rossoverde. Se ne era parlato, ma poi tutto è finito in una bolla di sapone. Purtroppo! Domani troverà dalla parte opposta quel suo amico, Alberto Masi, che farà del tutto per limitare la sua pericolosità offensiva. Sarà un bel duello che potrebbe anche essere determinante per l’esito del match per i ruoli che essi occupano.
Pochi saranno i ternani che seguiranno la Ternana al Paolo Mazza in quanto sono solo 7 i biglietti venduti alle 19 di questo pomeriggio.
Radiocronaca del match a Radio Galileo a partire dalle ore 14,30, con le interviste dagli spogliatoi alla fine della partita, mentre in serata a Tele Galileo andrà in onda il Galileo Sport con immagini, commenti ed interviste del match.
I PRECEDENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/spal-ternana-i-precedenti-375744
L’ARBITRO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/spal-ternana-affidata-a-marco-serra-375573
LE PROBABILI FORMAZIONI ( grafica Michele Pettorossi )
LA TERNA ARBITRALE