Dire oggi con quale schieramento la Ternana affronterà il Perugia è davvero arduo.
Carbone sta studiando, giorno dopo giorno, nuovi atteggiamenti e soprattutto sul fronte offensivo le scelte non sono ancora delineate e tutto può accadere.
Può accadere che decida di confermare il 4-3-2-1 con Falletti e Di Livio dietro ad Avenatti oppure nel tentativo di dare più pericolosità offensiva giocare con due punte, Avenatti e La Gumina, con un trequartista alle spalle, Falletti.
Non è da escludere, poi, anche perchè lo ha provato, lo schieramento con il 4-3-3 con Avenatti al centro e Falletti e Surraco ai fianchi del numero 20 per un trio tutto uruguagio.
Insomma, soluzioni alternative al 4-3-2-1 non mancano ed al momento possono trovare tutte applicazione sul terreno del Renato Curi.
Altro dubbio a centrocampo dove Petriccione se la gioca con Bacinovic nel ruolo di centrale nel caso in cui, come sembra possibile, Carbone volesse presentare nella formazione iniziale Defendi.
Tutto confermato, invece, in difesa in virtù anche della quadratura trovata dopo la delusione di Cittadella.
Forse solo l’allenamento pomeridiano scioglierà gli ultimi dubbi e per gli uomini e per il modulo con cui giocare. Subito dopo la rifinitura partenza per il ritiro pre-partita.
Da segnalare che alla seduta pomeridiana di ieri non hanno preso parte Coppola, in cura per il recupero dalla distorsione al ginocchio destro, Tascone, febbricitante, e Dugandzic che ha svolto un allenamento differenziato. È rientrato in gruppo, invece, Della Giovanna che non è ancora pronto per tornare in squadra ma il suo recupero procede speditamente.
DA PERUGIA
Dubbi per Bucchi che per allestire la formazione deve consultarsi con lo staff medico.
Fuori lo squalificato Imparato, il tecnico deve valutare le condizioni di Guberti che, però dovrebbe esserci in campo contro i rossoverdi, di Buonaiuto e Dezi che in settimana hanno accusato problemi fisici che per l’ex napoletano sembrano ormai debellati. Fuori anche Drolè e poche le possibilità di recupero per Zapata e Mancini.
Sul modulo, però, non dovrebbero esserci novità ovvero 4-3-3.
In mattinata Bucchi farà sostenere ai suoi la rifinitura a porte chiuse.
INFORMAZIONI UTILI
Per coloro che andranno a Perugia il raduno è previsto per le ore 10,30 di sabato mattina nel parcheggio adiacente alla Tribuna A – Curva Sud e le partenze, come l’anno passato, saranno scaglionate per cui è importante osservare la massima puntualità. Per colorare la curva, in considerazione anche del fatto che non verrà effettuata la coreografia in quanto la cifra stanziata per attuarla sarà donata alle popolazioni terremotate, gli organizzatori della trasferta raccomandano di indossare qualcosa di rosso e verde e portare al seguito sciarpe, maglie e bandiere.