Anche Stefano Cason è un giocatore rossoverde. Lo si era capito dal giorno del raduno, tanto che l’ex nerazzurro, sponda Atalanta, è partito per il ritiro di Roccaporena insieme a tutti gli altri rossoverdi. Oggi è arrivata l’ufficializzazione da Via Aleardi e quindi fino al 30 giugno 2017 sarà un giocatore della Ternana. L’operazione è stata concepita con il prestito e con il diritto di riscatto e controriscatto.
Il nuovo difensore rossoverde ha 21 anni ed ha giocato nelle fila del Siena in serie D ( 31 presenza con 5 gol realizzati, e del Melfi in Lega Pro con 31 presenze e due reti all’attivo.
E a Roccaporena c’è un altro rossoverde appena arrivato ma del cui acquisto si era parlato nei giorni scorsi. Si tratta di jacopo Petriccione, 21 anni anche lui, e dopo aver giocato con la Primavera del Cagliari e della Fiorentina ha disputato nella scorsa stagione un ottimo campionato di Lega pro con la Pistoiese collezionando 27 presenze e realizzando due reti. Il giocane calciatore arriva a Terni dalla Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
La società rossoverde, poi, ha ufficializzato anche la firma di un contratto triennale con Leonardo Sernicola, classe 1997, tre presenze nello scorso campionato e tutte con un buon profitto, un giovane che può rappresentare un patrimonio importante per la società rossoverde.
Come si sa, Sernicola ha rinunciato a qualche giorno di vacanza in più per partire insieme ai compagni di squadra e preparare al meglio la nuova stagione agonistica.
Come anticipato ieri, intanto, la Ternana disputerà il primo incontro amichevole domenica pomeriggio alle ore 17,30 affrontando l’AMC ’98 che, come l’anno scorso, grazie alla disponibilità dello staff dirigenziale ha raccolto l’invito della società rossoverde.