Ternana e Catania si affronteranno domenica pomeriggio alle 15 al Liberati dopo aver duellato per ben 15 volte a Terni con 6 vittorie dei rossoverdi, 2 dei rossoazzurri e 7 pareggi.
Quella dopo la vittoria di Francavilla non è stata una settimana tranquilla in casa rossoverde visto che Gallo oltre a Proietti ha perso Sini, stiramento muscolare la cui entità dovrà essere valutata con gli esami strumentali, e forse anche Defendi che, convocato, andrà in panchina dopo l’infortunio riportato sul finale della seduta del mercoledì. Di contro, fortunatamente, recupera Salzano.
Sulla formazione da opporre agli etnei non dovrebbero esserci dubbi se Gallo decidesse di affrontarli, come sembra, con il 4-3-1-2 ovvero Iannarilli; Parodi, Suagher, Bergamelli, Mammarella; Salzano, Palumbo, Paghera; Furlan; Partipilo, Ferrante. Attenzione, però, alle sorprese che puntualmente sin qui Gallo ha regalato in ogni partita.
Sul fronte Catania c’è da segnalare che in trasferta le cose non sono andate per il verso giusto, 1 vittoria e 3 sconfitte, ma è proprio per questo che il match si presenta difficile per i rossoverdi.
Diversi gli assenti, Saporetti, Catania, Sarno, Fornito ed i fuori rosa Biagianti, Bucolo e Marchese ma anche i recuperi di Barisic e Silvestri.
4-3-3 dovrebbe essere il modulo dell’ ex allenatore del Perugia con Furlan; Calapai, Silvestri, Mbede, Biondi; Wellbeck, Lodi, Llama; Mazzarani, Di Piazza, Di Molfetta.
Il designatore di C, D’Amato, ha affidato il match a Matteo Gariglio di Pinerolo che è al suo quarto anno di Can C con 45 incontri diretti in cui si sono registrate 21 vittorie interne, 10 esterne e 14 pareggi.
20 sono i rigori assegnati e 17 le espulsioni decretate.
Ad assisterlo ci saranno Gianluca D’Elia e Andrea Niedda di Ozieri.
Domenica sera a TELETERNI, ore 20,45, “ 91 esimo minuto “ con immagini del match, interviste e commenti di qualificati ospiti.