La Ternana giocherà oggi pomeriggio, inizio previsto per le ore 15, la prima partita da promossa in serie B e dovrà dimostrare di aver assorbito tutti i festeggiamenti per aver conseguito la brillantissima vittoria del campionato.
Avversario di turno sarà la Cavese di Maiuri, l’allenatore richiamato che ha sostituito l’esonerato Campilongo.
Contro la formazione campana Lucarelli, come affermato in conferenza stampa, effettuerà un turn over pressoché completo non impiegando i giocatori che hanno giocato all’inizio sabato pomeriggio contro l’Avellino. Ed allora spazio a Vitali, nelle ultime 4 partite, giocherà una volta Vitali, una Casadei e due Iannarilli, e ad un reparto difensivo interamente nuovo con Laverone, Suagher, Russo, Mammarella e con Salzano e Damian davanti alla difesa. In avanti, poi, dovrebbero giocare a destra Peralta e a sinistra Torromino mentre centralmente se ci sarà Falletti allora giocherà come punta di riferimento Vantaggiato altrimenti Raicevic con il Toro di Brindisi a giocare dietro all’ex attaccante del Livorno.
Per quanto concerne la formazione avversaria che attraversa un periodo nero in virtù delle 9 sconfitte consecutive, il tecnico Maiuri non ha anticipato con quale modulo intende schierare la squadra al Liberati dove mancheranno, comunque, diversi giocatori come lo squalificato Gerardi, gli infortunati Calderini e Natalucci oltre ai lungodegenti De Vito e De Marco.
Questa la probabile formazione: KuciK; Senese, Matino, De Franco, Ricchi; Cuccurullo, Matera, Scoppa; Gatto, Bubas, Senesi.
Arbitrerà il Match Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto, terzo anno Can C, che non ha alcun precedente con la Ternana. Ha diretto 33 partite nel corso delle quali ha concesso 11 rigori e comminato 10 espulsioni. Il suo ruolino consta di 10 vittorie casalinghe, 8 esterne e 15 pareggi.
Gli assistenti saranno Matteo Pressato e Marco Cerilli di Latina. Quarto ufficiale David Di Marco di Ciampino.
Da segnalare che la Ternana, tra l’altro oggi riceverà dal presidente Ghirelli il Trofeo per il campionato vinto, vincendo potrebbe battere altri record che nobiliterebbero ancor di più un campionato stravinto. Guai, però, a sottovalutare l’avversario!
La telecronaca del match sarà diffusa da Unicusano Tv a partire dalle 15, canale 264 del digitale terrestre, mentre sulla pagina Facebook di Ternana Time andrà in onda il prepartita ed il post con il programma di Alessandro Laureti direttamente dal Liberati. In serata alle 22, invece, l’approfondimento con un ospite in studio in un programma condotto da ivano mari.