La società rossoverde ha chiuso l’operazione con Cristian Daniel Ledesma, il centrocampista che ha giocato sino a qualche settimana fa nel Panathinaikos e che ora torna in Italia per dare una mano alla Ternana per tirarsi fuori dalle secche del fondo classifica.
Non è stata un’operazione semplice, tutt’altro, ma la determinazione dello staff tecnico, del direttore sportivo, dei consulenti e della volontà dell’amministratore unico, Simone Longarini, di sanare la delicata situazione di classifica hanno fatto sì che il giocatore accettasse l’offerta della società di via Aleardi.
Ad accelerare la conclusione della trattativa ha contribuito anche l’incertezza con cui andava avanti quella con Lodi.
Cristian Ledesma, argentino, classe 1982, ha giocato nella stagione in corso nel Panathinaikos disputando 6 partite e mettendo a segno 3 reti.
Dall’agosto 2015 aveva giocato in Brasile, nelle file del Santos.
Il nuovo centrocampista rossoverde vanta nel suo curriculum 259 presenze in serie A con la Lazio con la realizzazione di 12 gol e 97, sempre nella massima serie, con il Lecce con 3 reti messe a segno. In serie B ha giocato un solo anno, con il Lecce collezionando 29 presenze ed 1 rete.
In carriera Ledesma ha disputato anche 5 incontri di Champions League, 28 di Europe League, 24 di Coppa Italia.
Per lui un contratto fino al 30 giugno 2017 con l’opzione per un altro anno.
Il centrocampista argentino ha svolto l’allenamento di rifinitura, così come Monachello e come Pettinari e tutti e tre sono stati convocati dal tecnico rossoverde per la trasferta in terra toscana. Non è escluso che Ledesma possa trovare posto in squadra sin dal primo minuto.
Venti i convocati da mister Carbone e sono rimasti a casa Coppola, Di Livio, Della Giovanna, i probabili partenti Surraco, Bacinovic, Dugandzic, lo squalificato Zanon e l’infortunato Piacenti.
I CONVOCATI- TERNANA
Portieri: Aresti, Di Gennaro, Alleori
Difensori: Masi, Meccariello, Valjent, Contini, Germoni, Diakité, Flavioni
Centrocampisti: Di Noia, Palumbo, Ledesma, Defendi, Petriccione
Attaccanti: Avenatti, Falletti, Monachello, Palombi, Pettinari