il video della partita amichevole Casertana-Ternana pubblicato sul canale YouTube di sportcasertanotv
Tre giorni di riposo per la pausa ferragostana per tutti i rossoverdi e, poi,giovedì pomeriggio tutti in campo all’Antistadio Giorgio Taddei per preparare la partita di sabato sera, 20,45 l’inizio, contro il Partizani di Tirana, ad una settimana precisa dall’inizio del campionato di B.
Intanto in casa rossoverde c’è una forte preoccupazione sulle condizioni del ginocchio di Marino. Il giocatore, come anticipato nell’articolo di domenica sera, ha riportato, durante il riscaldamento, una distorsione al ginocchio e per valutarne l’entità, e quindi i tempi di recupero, si dovranno attendere gli esiti degli esami strumentali. In considerazione di tutto ciò e della volontà di Meccariello di cambiare aria in via Aleardi devono prendere in seria considerazione la necessità di rivolgersi al mercato per un paio di difensori centrali.
( foto a fianco di Stefano Principi da www.ternanacalcio.com )
E non è assolutamente voler abbondare nelle richieste, ma è la situazione reale ad oggi esistente visto che come centrali di difesa Pochesci ha a disposizione Valjent, Signorini e Di Sabatino. Pochi, troppo pochi per affrontare un torneo di B, così lungo ed impegnativo!
Per l’integrazione del reparto si parla dell’arrivo di Schiavi della Salernitana, ha giocato poco negli ultimi due anni, o di quello di Gasparetto della Spal. Sui due citati giocatori c’è l’interessamento di diverse società. Concorrenza, quindi, spietata anche se la Ternana ha la carta Meccariello da mettere sul tavolo della trattativa soprattutto con la Salernitana che potrebbe far entrare nell’operazione il già citato Schiavi e Antonio Zito, un ritorno il suo che non verrebbe gradito dalla piazza per il modo in cui è avvenuto il precedente divorzio.Al rientro, poi, si dovranno valutare le condizioni di Albadoro che non ha giocato a Caserta per un forte attacco febbrile.
E visto che abbiamo parlato di un attaccante proseguiamo su questa strada perchè anche lì la Ternana ha mostrato finora limiti evidenti. Finotto e Candellone sembrano aver portato più incisività in avanti, ma non basta.
La Ternana ha bisogno di un attaccante che vada in doppia cifra, uno che faccia gol. Uno come Caputo, in rotta con l’Entella, ma su di lui c’è una lotta serrata tra Parma ed Empoli. Sarebbe auspicabile un inserimento della Ternana per colmare la lacuna offensiva, ma l’operazione richiederebbe un budget di spesa elevato e fuori portata dalla Ternana. A meno che la società non voglia fare un bel regalo alla tifoseria rossoverde, ma sembra davvero difficile.
( nella foto accanto Evangelisti a colloquio con Pochesci )
Caputo o non Caputo, comunque, alla Ternana non possono aspettare oltre per una punta!Di certo di lavoro da fare ce n’è parecchio per Evangelisti che, oltre ai già sopra citati giocatori, deve portare a Terni un centrocampista di personalità, un trequartista che sappia dettare l’ultimo passaggio smarcante ma che deve anche piazzare altrove i giocatori, 5/6, che non sono stati giudicati idonei alla causa rossoverde. Meccariello escluso naturalmente.E tra questi ci sono Sala, Giannone, Battistoni, Taurino e forse anche Sernicola.Qualcuno dei citati giocatori alla ripresa dei lavori, potrebbe non far più parte della famiglia rossoverde.
Una scelta dolorosa, ma che va fatta perchè avere al momento 30 giocatori in rosa senza considerare coloro che dovranno arrivare è pericoloso.
( nella foto sotto, Carretta mentre si disseta dopo l’allenamento )