Le foto sono di Alessandro Marsili
E’ una Ternana in grande difficoltà che oltre ad avere una panchina cortissima ha perso anche la sua fuoriclasse, Vanessa.
La squadra, però, guidata da Shindler, ha stretto i denti nelle grandi difficoltà anche extra campo esistenti e non ancora risolte, ha mostrato contro il Falconara di possedere un grande carattere e con una grande forza d’animo ha superato le difficoltà e le avversarie marchigiane. Anche se da domani le problematiche faranno nuovamente capolino e non sarà facile affrontarle e superarle.
La Ternana va subito in vantaggio con Neka ma le avversarie pareggiano con Dalla Villa al 12′ ma al 14′ entra in scena Angela Roda che riporta le ferelle in vantaggio e sul 2-1 si chiude anche la prima frazione di gioco.
Nella ripresa pareggiano le ospiti con Ferrara al 7 minuto ma due minuti dopo ci pensa ancora lei, Angela Roda, a segnare la terza rete, quella del successo delle rossoverdi che con i tre punti odierni vanno ad occupare posizioni di classifica molto ma molto interessanti.
Tutto ciò in barba alle difficoltà, ma è chiaro che così non si può andare lontano: serve chiarezza sul futuro, serve rinforzare una rosa con la quale attualmente non si possono affrontare competizioni internazionali pena figuracce su figuracce. Serve anche sapere se l’interessamento di D’Orto abbia basi concrete per un suo ingresso anche se le garanzie che richiede sembrano essere poco realizzabili.