La grafica delle formazioni è curata da Michele Pettorossi; nella foto di copertina, Benny Carbone che crede ciecamente ad una brillante prestazione della squadra rossoverde.
Recuperare i punti lasciati a Trapani. È questa la difficile missione che ha la Ternana nel match casalingo odierno contro il Cesena, compagine animata da forte spirito di riscatto dopo la non brillante prestazione di venerdì scorso contro la Spal.
Per quanto concerne, poi, la squadra rossoverde si spera in una conferma dei progressi registrati in terra siciliana dove anche la fase offensiva si è trasformata, come d’incanto, in efficace e produttiva in zona gol.
Sul fronte rossoverde poche dovrebbero essere le modifiche rispetto alla partita di Trapani e, quindi, conferma del modulo del 4-3-1-2 con Falletti riportato a fare il trequartista dietro le punte e, rispetto al secondo tempo giocato lunedì sera ci sarà il rientro di Zanon e quello di Valjent che prenderà il posto di Masi. Per il resto schieramento immutato con Di Gennaro tra i pali, Zanon, Valjent, Meccariello, Germoni in difesa, Defendi, Bacinovic, Petriccione a centrocampo con Falletti dietro alle due punte Avenatti e La Gumina.
Mancheranno gli infortunati di lungo corso come Coppola, Dugandzic e DiLivio che la prossima settimana dovrebbe tornare a Terni per riprendere il lavoro dopo l’intervento subìto per l’asportazione dell’ernia inguinale.
Soddisfazione per Di Noia che torna ad essere disponibile e che andrà in panchina.
Molto più fitto, invece, il mistero sul fronte Cesena. Drago, non soddisfatto del rendimento della sua squadra, dovrebbe cambiare modulo ma non chiedetegli con quali giocatori lo attuerà perchè non si sbilancia assolutamente. E se per il reparto difensivo e per quello dei due mediani davanti alla difesa le scelte sembrano fatte per conoscere i nomi di coloro che, invece, dovrebbero giocare dietro all’unica punta, Djuric, si dovrà aspettare forse la voce dello speaker dello stadio Liberati.
Si, perchè anche in terra romagnola sono incerti sui nomi di chi andrà in campo in quel settore.
Proviamo, quindi, ad azzardare una formazione che potrebbe risultare veritiera con Agazzi; Balzano, Perticone, Ligi, Filippini; Schiavone, Kone; Dalmonte, Cinelli, Garritano; Djuric. Le possibili alternative possono essere Ciano e Laribi in luogo di Cinelli e Dalmonte.
Insomma, quella odierna sarà una partita difficile per entrambe le squadre e migliorare la classifica è l’imperativo della giornata soprattutto anche dopo che l’Ascoli è andato a vincere a Cittadella con un gol del solito Cacia.
Mai come quest’anno la classifica di serie B è stata così corta! Guai, però, a farsi staccare.
I NUMERI DI TERNANA E CESENA
CESENA punti 9 1 Vittoria 6 Pareggi 2 Sconfitte 6 gol realizzati 7 subìti
TERNANA punti 8 1 Vittoria 5 Pareggi 3 Sconfitte 6 gol realizzati 11 gol subìti
CESENA in trasferta 2 punti 2 Pareggi e 2 Sconfitte 1 gol realizzato 3 gol subìti
TERNANA in casa 5 punti 1 Vittoria 2 Pareggi 1 Sconfitta 2 gol realizzati 4 subìti
LA TERNANA IN RADIO ED IN TV
Radiocronaca ed interviste di fine partita a RADIO GALILEO a partire dalle ore 14.30. In serata immagini ed interviste a TELE GALILEO nel corso del programma ” Galileo Sport ” a partire dalle ore 20,30.
I PRECEDENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-cesena-21-i-precedenti-a-terni-366738
L’ARBITRO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-cesena-e-abbattista-larbitro-366722