La partita di sabato pomeriggio tra la Ternana ed il Cittadella e’ stata affidata dal designatore Farina a Francesco Paolo Saia, di Palermo, al suo quarto anno nella Can di B.
Il 32 enne fischietto siciliano ha diretto 58 partite di serie B con 18 vittorie delle squadre di casa, 17 pareggi e 23 successi esterni.
Saia vanta anche due presenze in serie A.
Sono nove i precedenti con il libero professionista siciliano, di cui 3 nella stagione 2013/2014, ovvero Ternana-Carpi 1-0, Ternana-Latina 1-0 e Juve Stabia 2-3, mentre nella stagione 2014/2015 ha diretto Ternana-Brescia, con la vittoria dei rossoverdi per 2-1 e Ternana-Pro Vercelli 0-1. Nel passato campionato ha arbitrato i rossoverdi a Cesena dove è stata sconfitta per 4-0 a Novara, con vittoria di Falletti e compagni per 2-1 e al Liberati con il Crotone, incontro vinto dagli ospiti per 2-1. Nel girone di andata ha diretto la partita contro il Verona ed in quella circostanza la squadra rossoverde perse con il punteggio di 3-0. Il bilancio complessivo, quindi, è di cinque vittorie e quattro sconfitte. Sette, invece, le partite dirette al Cittadella con 5 sconfitte, 1 pari ed una sola vittoria per la formazione veneta.
Al Liberati sarà assistito da Edoardo Raspollini di Livorno e da Claudio Lanza di Nichelino mentre il quarto uomo sarà l’arbitro di serie B, Andrea Zingarelli di Siena.