Le ultime ore di calciomercato, si chiude stasera alle 20, potrebbero riservare qualche sorpresa anche per i tifosi della Ternana, unica società a non aver effettuato operazioni in entrata fino alla prima mattinata dell’ultimo giorno di mercato.
Luca Leone è sulle tracce del difensore centrale della Salernitana, Luka Bogdan, giocatore che Lucarelli conosce perfettamente avendolo avuto a Catania, e l’accordo con il giocatore e con la società campana è totale. L’operazione, però, si è complicata nelle ultime ore in quanto la società proprietaria del cartellino è il Livorno, il vecchio Livorno, quello fallito, per cui la Salernitana dovrebbe riscattare il cartellino del giocatore e, poi, procedere alla cessione alla Ternana. L’operazione di riscatto, però, è onerosa e quindi antieconomica per la Salernitana che incasserebbe dalla Ternana una cifra inferiore a quella che dovrebbe sostenere per il riscatto del cartellino. Insomma, le basi per la conclusione della trattativa ci sono ma si tratta di appianare la difficoltà esistente magari con una partecipazione della società di via della Bardesca nel riscatto del cartellino dalla curatela fallimentare che ha in mano il fallimento della vecchia società del Livorno.
Da segnalare che Bogdan ha giocato nel Vicenza, nel Livorno e nella Salernitana e nel campionato in corso ha giocato 6 partite di campionato di A e 2 di Coppa Italia.
In uscita si infittiscono le trattative per la cessione di Mazzocchi al Cosenza anche se Lucarelli vorrebbe che l’attaccante restasse in rossoverde ma la volontà del giocatore e della società proprietaria del cartellino, l’Atalanta, è quella di giocare con più frequenza.
foto da milanlive.it