Rifinitura serale per la squadra rossoverde che domani sera, mercoledì, incontrerà al Liberati il Pisa, squadra e società rilanciata dal passaggio di proprietà dalla Britaly Post al Fondo Immobiliare Equitative e dal ritorno sulla panchina di Rino Gattuso.
Sicuramente una partita delicata per i rossoverdi che dovranno riscattare la brutta sconfitta di Cittadella, ma dovranno fare i conti con una squadra, quella nerazzurra, rinfrancata dal successo di domenica sera contro il Novara e dall’entusiasmo dei tifosi che in più di 8.000 l’hanno sostenuta al Castellani di Empoli.
Sul fronte rossoverde ancora indisponibili Defendi, Della Giovanna e Dugandzic, mentre Carbone avrà a disposizione Valjent di ritorno dal suo impegno con la nazionale Under 21 slovacca con cui ha giocato l’intero incontro contro Cipro.
Per la partita contro i nerazzurri non è escluso che il tecnico rossoverde apporti delle modifiche sia a livello di schieramento tattico che di uomini.
Ieri pomeriggio, infatti, Benny Carbone ha provato il 4-3-2-1 con Di Gennaro; Zanon, Meccariello, Contini, Di Noia; Coppola, Bacinovic, Petriccione; Falletti, Di Livio, Avenatti.
Solo un esperimento per valutare le potenzialità del modulo oppure la reale convinzione che sia il modulo giusto per affrontare gli avversari e per sfruttare al meglio le caratteristiche tecniche dei giocatori?
Lo si potrà sapere solo dopo l’allenamento di rifinitura di questa sera.
Da segnalare che ieri pomeriggio ha preso parte all’allenamento anche Mohamed Aoulad, 23 anni, attaccante belga- marocchino cresciuto nel settore giovanile dell’Anderlecht ma dalle prime indiscrezioni circolate al termine della seduta sembra che il giocatore non sarà tesserato per la compagine rossoverde.
Intanto continua la vendita dei tagliandi per assistere all’incontro di domani sera con i biglietti al costo di 1 euro. Si ricorda che potranno essere acquistati solo ai botteghini del Liberati dalle 10 alle 19 di oggi, e dalle 10 alle 13 di domani. Nel pomeriggio della giornata in cui si disputa il match i botteghini saranno chiusi e riapriranno, ma solo per il ritiro degli accrediti, dalle 17.